Su che rotte AirFrance utilizza i B747 ?

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Scusate ho cercato un po su Airfrance.com e provato a fare un sacco di simulazioni di prenotazioni per capire dove utilizza i suoi 747... Ma purtroppo nella maggior parte delle rotte per Caraibi e Oceano Indiano come continuità territoriale, ho trovato solo 340 e 773 e solo un 747 su MRU....

Qualcuno di voi sa dove impiegano i 747? So che ne ha alcuni sui quali carica più di 400 pax strettini per le rotte di continuità territoriale nelle Colonie francesi....

Grazie in anticipo

si in effetti ci pensavo anche io.... praticamente sembra che usano solo 773 e 343, la domanda nasce spontanea... che ci fanno con i 744? :D

Scusate ho cercato un po su Airfrance.com e provato a fare un sacco di simulazioni di prenotazioni per capire dove utilizza i suoi 747... Ma purtroppo nella maggior parte delle rotte per Caraibi e Oceano Indiano come continuità territoriale, ho trovato solo 340 e 773 e solo un 747 su MRU....
Nell'orario invernale scorso i 744 di AF erano impiegati su CCS, MIA, BOS, GIG, DEL, BKK, HAN, SGN, HAV, SDQ, MRU e PUJ. La situazione nell'oraio estivo non dovrebbe essere cambiata molto.
Qualcuno di voi sa dove impiegano i 747? So che ne ha alcuni sui quali carica più di 400 pax strettini per le rotte di continuità territoriale nelle Colonie francesi....
Questi ultimi sono in progressiva sostituzione con 773ER configurati ad alta densità.

comunque il 777/300 ad alta densità è l'incubo di tutti i passeggeri di economy. L'ho preso qualche mese fa e sono rimasto scioccato. Se il volo è pieno rimane una esperienza drammatica. Erano meglio i 747. Spero che il 747/800 non tardi ad essere inventato perchè in fondo tra un pò se ne sentirà la mancanza.

comunque il 777/300 ad alta densità è l'incubo di tutti i passeggeri di economy. L'ho preso qualche mese fa e sono rimasto scioccato. Se il volo è pieno rimane una esperienza drammatica. Erano meglio i 747. Spero che il 747/800 non tardi ad essere inventato perchè in fondo tra un pò se ne sentirà la mancanza.

Ti strauoto!!!

Anche io l'ho preso ma per fortuna viaggiavo in Affaire e quidni son stato bene, ma alcuni consocenti che erano dietro davvero tribolavano con sedile gambe ecc ecc

Pensa che caricano la bellezza di 472 pax nei 773 divisi in 3 classi diverse!!! Non oso immaginare quanti ne caricherebbero se fosse all economy.

Beccati come li dividono:

pitch width seating details
Affaires Class: 61.0" 21.5" 14 Lie-flat seats More Info
Alize Class: 36.0" 18.0" 36 seats with 123 degrees of recline
Tempo Class: 32.0" 18.0" 422 seats

io ho viaggiato con i loro b747-400 su lax-ptt piu' volte ma da un paio d'anni credo non sia piu' schedulato con jumbo .... credo che li utilizzino ormai solo per le rotte verso l'america del sud

Grazie in anticipo

Volato qualche anno fà su Port au Prince, Martinica.
In effetti densità altina!

Io l'ho visto a marzo anche a LAX (e poi proseguono per Polinesia francese)