Styrian Spirit sospende tutti i voli

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Anche i brand "Carinthian Spirit" e "Slovenian Spirit" di proprietà di Styrian Spirit hanno sospeso tutte le operazioni di volo.

L'aeroporto sloveno di Maribor rimane cosi senza voli di linea.

Ricordo invece che Carinthian Spirit aveva sostituito l'inverno scorso Ryanair sulla tratta Klagenfurt - Londra, in quanto FR aveva tagliato i ponti con l'amministrazione della Carinzia.

L.A.D.N. mai fidarsi di piccoli vettori per sostituire i fallimenti di blasonate LCC....

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
L'aeroporto sloveno di Maribor rimane cosi senza voli di linea.

Va beh, adesso faranno un'offertina a Ryanair e ci sarà il volo per Londra che se non sbaglio è già in cantiere da tempo...

Cmq col fallimento di Z2 resteranno a terra 4 CRJ200 e 1 CRJ700... Vediamo chi se li prende per primo?;)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

L.A.D.N. mai fidarsi di piccoli vettori per sostituire i fallimenti di blasonate LCC....
Styrian Spirit operava già da qualche anno prima di "sostituire" FR, certo l'operare con i CR2 non aiutava visti i costi operativi della macchina. L'idea base di Z2 non era malvagia, credo che ci sia stata una scelta sbagliata dal punto di vista degli aeromobili. Se avessero acquistato fin dall'inizio i Dash e un paio di 737 o 320 per poter operare profittevolmente anche dei charter forse non sarebbe finita così.

Il vettore Styrian Spirit (incl. Carinthian/Slovenian) operava attualmente sulle seguenti rotte di linea :

Klagenfurt - Paris Cdg
Klagenfurt - Salzburg
Klagenfurt - London Luton
Klagenfurt - Zurich
Graz - Berlin Tegel
Graz - Stuttgart
Graz - Zurich
Graz - Salzburg - Paris Cdg
Maribor - Salzburg - Paris Cdg
Salzburg - Zurich

In Italia operò anche la SZG-FCO, senza però successo.

Styrian lascia inoltre scoperte le seguenti rotte charter per la stagione estiva 2006.

Klagenfurt - Palma
Klagenfurt - Antalya
Klagenfurt - Paphos
Graz - Kefalonia
Graz - Lamezia Terme
Graz - Olbia
Graz - Rhodi
Graz - Thessaloniki
Salzburg - Olbia
Salzburg - Lamezia Terme
Salzburg - Bodrum
Salzburg - Dalaman
Salzburg - Preveza/Lefkada

Queste saranno sicuramente rimpiazzate da altri vettori.

Citazione:Messaggio inserito da bario

peccato..e un'altra ci ha lasciato...
secondo me il CRJ se li prende LH!!!
Esatto, visto che i CR9 non li può far volare con i piloti LH Cityline causa simil scope-clause si acchiappa 5 aerei per aumentare la capacità.
Riguardo ai charter 2006, come dicevo sopra, per le destinazioni servite il CR2 o CR7 erano troppo poco.

Mi spiace molto, ho volato spesso su GRZ e i loro voli mi sembravano sempre abbastanza pienotti. Miei colleghi che ci hanno volato mi hanno anche parlato di un buon servizio di bordo. Mi stupisce il fallimento, anche perchè operava in accordo con LH e LX, quindi le prosecuzioni dagli hub toccati erano comunque garantite...

Peccato. Ciau;)

Styrian lascia inoltre scoperte le seguenti rotte charter per la stagione estiva 2006.

Klagenfurt - Palma
Klagenfurt - Antalya
Klagenfurt - Paphos
Graz - Kefalonia
Graz - Lamezia Terme
Graz - Olbia
Graz - Rhodi
Graz - Thessaloniki
Salzburg - Olbia
Salzburg - Lamezia Terme
Salzburg - Bodrum
Salzburg - Dalaman

Secondo me per alcune di queste rotte potrebbe subentrare AirBerlin/Niki

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Klagenfurt - Palma
Klagenfurt - Antalya
Klagenfurt - Paphos
Graz - Kefalonia
Graz - Lamezia Terme
Graz - Olbia
Graz - Rhodi
Graz - Thessaloniki
Salzburg - Olbia
Salzburg - Lamezia Terme
Salzburg - Bodrum
Salzburg - Dalaman

Per la Graz - Berlin TXL la compagnia stava per firmare un accordo di code-share proprio con Air Berlin.

Per le rotte charter i t.o. interessanti avranno già rimediato qualche compagnia charter turca e spagnola.. o altrimenti ci sarà del lavoro extra per Austrian !

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Klagenfurt - Palma
Klagenfurt - Antalya
Klagenfurt - Paphos
Graz - Kefalonia
Graz - Lamezia Terme
Graz - Olbia
Graz - Rhodi
Graz - Thessaloniki
Salzburg - Olbia
Salzburg - Lamezia Terme
Salzburg - Bodrum
Salzburg - Dalaman

Secondo me non gli parrebbe vero, considerati gli idilliaci rapporti tra i due...