Striscia la notizia e pericoli a bordo

Marilson

Principiante
Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,890
54
0
London, UK
Ho appena visto un delirante servizio su striscia la notizia dove il tizio (uno degli inviati) su un volo da New Dehli a Monaco di Baviera si meravigliava di come a bordo (viaggiava ovviamente in J) servissero il pranzo in piatti di coccio, con bicchieri di vetro e posate in acciaio.. sostenendo che con il coltello si potesse fare chissà cosa.. abbastanza patetico.. ovviamente alla fine la sua morale prevedeva che era più comprensibile un eventuale uso di vettovaglie varie in plastica. Per la serie, un paga 3000 euro per volare in J e poi mangia nella plastica :D

E' comunque un lampante controsenso normativo assieme alle posate in metallo usate nei ristoranti post-controllo sicurezza.
I coltelli portati da casa, secondo il legislatore, sono più pericolosi di quelli dei ristoranti e di quelli in uso come dotazione di bordo degli aerei.

E' comunque un lampante controsenso normativo assieme alle posate in metallo usate nei ristoranti post-controllo sicurezza.
I coltelli portati da casa, secondo il legislatore, sono più pericolosi di quelli dei ristoranti e di quelli in uso come dotazione di bordo degli aerei.
che sia un controsenso è palese, da tempo lo evidenziamo.
Il fatto, poi, non è che la limitazione è sui coltelli che uno si porta da casa, ma su qualcunque cosa possa apparire pericoloso, compresi cacciaviti infinitesimali!
Mi chiedo sempre come faccia uno ad accendersi una sigaretta nelle apposite aree fumatori dopo i controlli di sicurezza se è vietato passarli con fiammiferi o accendini...strofina il legnetto come i boy-scouts
e che dire delle bottiglie di birra servite a bordo?
la lista sarebbe infinita...

Mi è capitato di ricevere posate in metallo anche in classe economica.... cmq si è un controsenso: meno male che non sono affilati quelli che danno.
Ma poi seriamente, cosa può fare una persona con un coltellino quando si può trovare contro 20 pax business con i coltellini?

Nonostante spesso i servizi di Striscia la Notizia sottolineino realmente dei problemi reali in questo caso mi è sembrato però un po' esagerato. I coltelli mostrati nel servizio mi sembravano tutt'altro che affilati in modo da poter essere così pericolose armi, anche se non c'era un primo piano (forse non c'era proprio perchè non erano così affilati).

Poi il fatto che alla security ci fermino anche il taglierino per unghie, cacciaviti infinitesimali si tratta uno dei tanti eccessi che segna purtroppo la vittoria dei terroristi capaci di farci vivere in costante stato di allerta al punto da farci considerare anche le forbicine Chicco come arma terroristica.

Mi è capitato di ricevere posate in metallo anche in classe economica.... cmq si è un controsenso: meno male che non sono affilati quelli che danno.
Ma poi seriamente, cosa può fare una persona con un coltellino quando si può trovare contro 20 pax business con i coltellini?

magari appoggiare il coltellino al collo del responsabile di bordo..farsi aprire la cabina ed andare dai piloti per un saluto..senza che nessuno dei 19 pax muova dito..

ecco... io lo vista come una evidentissima mossa politica!!! (magari ora mi sputate in faccia per la mia idea assurda) come mai ha scelto proprio lufthansa (cosa che dal labbiale si vedeva benissimo) e non AF o AZ? considerando che anche loro danno in classe j coltelli e bicchieri di vetro per mangiare?! e sopratutto perchè non hanno scelto un volo alitalia che era più comodo senza arrivare a monaco?!?!
a me questa storia puzza di bruciato, e di politica punto!

mi ricordo nel 2002 a Ibiza, eravamo io e un mio amico con il Mooney dell'Aec e il poliziotto mi sequestro il coltello da cucina che usavamo per tegliarci la torta in volo. Gli spiegai che era difficile che volessi dirottare un aereo sul qual ero il pilota, e in tutti i casi se mi fossi voluto dirottare da solo non mi sarei sicuramente minacciato con un coltello.

Alla fine riuscimmo ad entrare da uno strano varco per operai dellaeroporto, ma prima tornai indietro e mi ripresi il mio coltello!!!

ciauz sky3boy

ultimo viaggio con UA (il TR sta sul forum) i coltelli erano grigio color metallo ma di PLASTICA.. (e oltretutto sono impazzito a tagliare la carne.... )

Faccio i controlli di sicurezza mi reco al gate mi rendo conto che ho ancora qualche minuto ed entro in un duty free compro due bottiglie di super alcolici prendo quelli col tasso alcolico più alto ne do una ad un compagno di viaggio.
Saliamo a bordo e ci fanno arrabbiare rompiamo i colli delle bottiglie versiamo il liquido da per tutto ed addosso all' av ( siamo fumatori ) con l'accendino diamo fuoco e i colli delle bottiglie li infiliamo in gola a chiunque tenti di fermarci.
Ma di che ca... stanno parlando a striscia? e sopra tutto a che c.... serve far buttare le bottigliette di plastica e tutte le altre cazz... che vietano di trasportare.

Faccio i controlli di sicurezza mi reco al gate mi rendo conto che ho ancora qualche minuto ed entro in un duty free compro due bottiglie di super alcolici prendo quelli col tasso alcolico più alto ne do una ad un compagno di viaggio.
Saliamo a bordo e ci fanno arrabbiare rompiamo i colli delle bottiglie versiamo il liquido da per tutto ed addosso all' av ( siamo fumatori ) con l'accendino diamo fuoco e i colli delle bottiglie li infiliamo in gola a chiunque tenti di fermarci.
Ma di che ca... stanno parlando a striscia? e sopra tutto a che c.... serve far buttare le bottigliette di plastica e tutte le altre cazz... che vietano di trasportare.

per fare aumentare gli introiti alle società che hanno la ristorazione nei vari aeroporti!!!!

L'altra volta a FCO mi hanno fatto buttare una bottiglia di 0,50 cl vuota. Ho chiesto agli addetti alla sicurezza dove fosse il problema visto che la bottiglia era completamente vuota; ma mi hanno risposto che a bordo non si può portare e basta!! Mi sono consolato comprando al duty free una bella bottiglia di Whisky :D

non sono pericolosi i coltelli del servizio in cabina,
bensi`le forchette : la linea che io uso piu`frequentemente fornisce forchette con rebbi estremamente appuntiti,sicuramente piu`che sufficienti per penetrare in una giugulare

grande Cadozzo! quoto in tutto... se non lo scrivevi tu lo facevo io...

Alla mia compagna hanno sequestrato dei pomodori sottolio ...vorrei propio sapere su che tavola dell adetto alla sicurezza sono finititi!!!

Ma voi guradate ancora striscia??? e le puttanate che dicevano sui ponti dei telefonini...e non sugli eventuali danni dei telefonini stessi che si usano a 5mm dal cervello?

magari appoggiare il coltellino al collo del responsabile di bordo..farsi aprire la cabina ed andare dai piloti per un saluto..senza che nessuno dei 19 pax muova dito..
la stessa identica cosa che pui fare con un bicchiere di vetro rott o con un collo di bottiglia spezzato, articoli forniti "with compliments" direttamente a bordo senza passare dal via.
Quindi.....

E se avessi 99ml di un qualche acido (o acqua di rose che spaccio per acido?) e minacciassi un pax o un aavv se non mi aprono la porta del cockpit (per lo stesso saluto, magari per far firmare il log book, precedentemente rifiutato!), non sarebbe la stessa cosa?
Quindi....

Vero, le precauzioni dissuadono qualcuno dal fare qualcosa di poco simpatico, ma in genere dissuadono chi non ha intenzione di fare qualcosa. E lo fanno pure sentire bene e "al sicuro".
Quindi....

....Quindi abbiamo messo su un apparato barocco, speso valanghe di quattrini, fatto incavolare passeggeri e addetti, ritardato diversi aeroplani, fatto felici le aziende del settore (che hanno sempre pronti in magazzino in pronta consegna gli ultimi ritrovati... come gli anti-virus per certi bugs..;), dato un po' di lavoro a persone forse non altrimenti occupate....
....raggiungendo comunque lo scopo (terrorizzare il prossimo) di quel signore che dicono imprendibile tra le alte e innevate montagne dell'Afganistan. Dicono che sia una zona impervia e inospitale, ma temo sbaglino. Lui sembra muoversi a suo agio e sembra pure starci bene (sempre che esista ancora).

mi ricordo nel 2002 a Ibiza, eravamo io e un mio amico con il Mooney dell'Aec e il poliziotto mi sequestro il coltello da cucina che usavamo per tegliarci la torta in volo. Gli spiegai che era difficile che volessi dirottare un aereo sul qual ero il pilota, e in tutti i casi se mi fossi voluto dirottare da solo non mi sarei sicuramente minacciato con un coltello.

Alla fine riuscimmo ad entrare da uno strano varco per operai dellaeroporto, ma prima tornai indietro e mi ripresi il mio coltello!!!

ciauz sky3boy

esilarante!
ma vuoi dire che gli operai dell'aeroporto possono portarsi il coltello al seguito? Ah già...se no come lo tagli il panino di jamon serrano!

applausi!!!

ma..sull'Air Force One... come sono messi a stoviglieria?