Strategie di marketing/vendita Boeing


Massi

Utente Registrato
19 Dicembre 2015
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Salve, sono nuovo del forum. Poichè sto analizzando Boeing come caso di studio nell'ambito del marketing industriale ero curioso di sapere quali sono le strategie di vendita attuate da Boeing nel settore degli aereomobili commerciali e i fattori che fanno si che una compagnia aerea scelga Boeing e non Airbus in particolare nel caso delle compagnie aeree low cost e quelle di grandi dimensioni.
Grazie di un'eventuale risposta ;)
 
Ciao e benvenuto.
In attesa che qualcuno più esperto riesca a darti qualche informazione utile, ti segnalo che ho rimosso l'identico messaggio che hai postato in altra sezione: è sufficiente inserire i messaggi una sola volta.
Buona permanenza nel forum.
 
Grazie e scusa, mi sono accorto dopo che la sezione più indicata era questa e non sapevo come eliminare il precedente.
 
con majors - lobbying a livello politico e basta

Con LCC - dove la politica non arriva, guerra di prezzi
 
con majors - lobbying a livello politico e basta

Con LCC - dove la politica non arriva, guerra di prezzi

bhe direi non proprio, oltre al prezzo si guardano anche gli slot di produzione disponibili, eventuali supersconti che può fare il costruttore. Ad esempio Raynair comprò i primi 737-800 a meno di metà del prezzo di listino perchè dopo la crisi dell11/9 avevano problemi a mantenere la linea di produzione aperta e un grosso ordine gli ha assicurato anni di produzione. Percui FR si è trovata a ritirare dalla Boeing aerei ad un prezzo inferiore a quelli che rivendeva sul mercato dell'usato.

ciauz sky3boy
 
Non mi sorprende la notizia dopo il flop totale di ordini raccolti dal 748 e di cui era già stata tagliata la produzione.