Strani Charter AZ a CAG

Dopo i charter di NAP ci sono altri 2 voli charter AZ a CAG qualcuno sa' il motivo e con che aerei saranno operati??

AZ 08604 MILANO MALPEN 19.02.2008
19.02.2008 - M - - - - - 13:00 Charter
AZ 08604 MILANO MALPEN 20.02.2008
20.02.2008 - - M - - - - 13:00 Charter
AZ 08604 MILANO MALPEN 25.02.2008
25.02.2008 L - - - - - - 13:00 Charter
AZ 08604 MILANO MALPEN 26.02.2008
26.02.2008 - M - - - - - 13:00 Charter

AZ 08153 NAPOLI 19.02.2008
19.02.2008 - M - - - - - 14:30
AZ 08153 NAPOLI 20.02.2008
20.02.2008 - - M - - - - 14:30
AZ 08153 NAPOLI 25.02.2008
25.02.2008 L - - - - - - 14:30
AZ 08153 NAPOLI 26.02.2008
26.02.2008 - M - - - - - 14:30

AZ 08603 VERONA 28.01.2008
28.01.2008 L - - - - - - 12:40

Citazione:Messaggio inserito da india9001

esercitazioni previste??
no sono i trasferimenti di contingenti militari nelle varie zone operative
li portiamo a pristina,dakovica,beyrut,al dhafran(vicino abu dhabi)
le città italiane da cui originano i contingenti sono cagliari,verona,torino,trieste ecc
in passato mi è capitato di fare voli anche da catania e napoli per sarajevo

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

.....non li fa più AirOne i trasporti truppe? In genere in questi ultimi anni li aveva fatti AirOne
sono almeno due anni che alitalia ha l'onere esclusivo di fare voli per il ministero della difesa
solo az da almeno due anni

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

.....non li fa più AirOne i trasporti truppe? In genere in questi ultimi anni li aveva fatti AirOne
sono almeno due anni che alitalia ha l'onere esclusivo di fare voli per il ministero della difesa
solo az da almeno due anni

la scelta è ovvia.. dato ke lo Stato non può dare materialmente aiuti economici all'azienda, le fa vincere queste gare per poterle, almeno, rimpinguare le casse attraverso questi voli che, ne sono certo, vengono pagati a un costo sicuramente elevato.
Sono onesto, al posto del Governo farei la stessa identica cosa x aiutare AZ.

la scelta è ovvia.. dato ke lo Stato non può dare materialmente aiuti economici all'azienda, le fa vincere queste gare per poterle, almeno, rimpinguare le casse attraverso questi voli che, ne sono certo, vengono pagati a un costo sicuramente elevato.

beh non è del tutto esatto
i voli su abu dhabi inzialmente venivano operati da air italy,ma dopo che questa ha lasciato a piedi qualche volta l'esercito,il ministero della difesa ha deciso di far operare anche l'abu dhabi all'alitalia

per quanto riguarda gli aiuti di stato occulti,prima di tutto bisogna dimostrare che az è stata aiutata a vincere il bando poi se ne può parlare
io onestamente non conosco ne i terminid el bando ne l'andamento quindi non posso affermare o contraddire quanto tu affermi

ah sempre in tema di aiuti di stato occulti,gira voce,anzi più di una,che lo stato francese paghi per i suoi militari biglietti con AF a tariffa piena di first

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

beh non è del tutto esatto
i voli su avu dhabi inzialmente venivano operati da air italy,ma dopo che questa ha lasciato a piedi qualche volta l'esercito,il ministero della difesa ha deciso di far operare anche l'abu dhabi all'alitalia

per quanto riguarda gli aiuti di stato occulti,prima di tutto bisogna dimostrare che az è stata aiutata a vincere il bando poi se ne può parlare
io onestamente non conosco ne i terminid el bando ne l'andamento quindi non posso affermare o contraddire quanto tu affermi

Sìsì, hai ragione la mia è solo una personalissima considerazione e ipotesi xkè non ho ALCUN elemento per poterlo affermare.

Però, sai, come dice il buon Andreotti "a pensar male si fa peccato, ma ci si indovina" ;)

Sìsì, hai ragione la mia è solo una personalissima considerazione e ipotesi xkè non ho ALCUN elemento per poterlo affermare.

Però, sai, come dice il buon Andreotti "a pensar male si fa peccato, ma ci si indovina" ;)

i know:D