Stranezza con prenotazione Alitalia

bourne

Principiante
Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
86
Leno (BS)
Stasera ho fatto una prenotazione multipla dal sito AZ vabbè ci sono cascato
La cosa strana è che il volo prenotato è il MXP-JFK e mi ha fatto scegliere i posti. Poi, al momento del pagamento con la carta di credito, abbiamo usato quella di una mia amica sfigata che non ha credito a sufficienza e mi ha dato errore.
Allora abbiamo riprovato con la mia e al momento della scelta del posto quello scelto in precedenza e non confermato risulta occupato.
E' un problema del sito AZ?
La carta di credito non è stata addebitata e non è arrivata alcuna mail dell'addebito risultato errato.
Grazie

A proposito, ho dimenticato di dirvi che per A/R tutto incluso abbaimo pagato 390 a cranio......
Mi pare un ottimo prezzo.

probabile che risultino occupati da una prenotazione e non comprati :)

la penso come abeno.. anche a me è successo.

Credo che giustamente il sistema lasci un pò di tempo affinchè quella prenotazione si concretizzi ma, essendo il computer stupido, non capisce che in realtà quella prenotazione non è andata a buon fine.

Cmq 390euri è un prezzo pazzesco! WOW..

E' successo anche a me una cosa simile!!! Ho chiamato il call center e mi han detto che spesso i terminali on line sono un po lentini con i posti e così me lo son fatto assegnare da loro!!!

E' normale che se si scelgono i posti e poi non si finalizza l'acquisto, i posti rimangono occupati per un certo periodo di tempo. Non è un problema di AZ, ma capita con moltissime altre compagnie, ed è una "stranezza" voluta.

BINGO!!!!
Oggi ho finalizzato l'acquisto di ben 17 biglietti per NY tutti a 390 euro A/R (AZ604-605).
Temevo di non riuscirci per tutti, ma è andata bene e sono molto soddisfatto!!!

L'unico problema è che con il sito AZ le carte di credito hanno dato parecchi problemi, ma alla fine è andata bene!!!!

BINGO!!!!
Oggi ho finalizzato l'acquisto di ben 17 biglietti per NY tutti a 390 euro A/R (AZ604-605).
Temevo di non riuscirci per tutti, ma è andata bene e sono molto soddisfatto!!!

Sul sito AZ questa offerta a 390 euro non la trovo, mi dici in che periodo è valida?

è successo anche a me,,ho chiamato il call center e ho sistemato tutto via telefono. nel mio caso riguardava una promozione sui voli nazionali a 99 € quasi 2 mesi fa'.

Noi partiamo il 31/08 e torniamo il 10/09.

Pazzesco ho trovato questo prezzo sulla MXP-JFK anche in pieno agosto! E' un prezzo spettacolare visto che per gli USA agosto è altissima stagione, però è un brutto segno per il volo di AZ perchè se sei costretto a svendere i posti anche in Agosto vuol dire che il volo non va molto bene...

Pazzesco ho trovato questo prezzo sulla MXP-JFK anche in pieno agosto! E' un prezzo spettacolare visto che per gli USA agosto è altissima stagione, però è un brutto segno per il volo di AZ perchè se sei costretto a svendere i posti anche in Agosto vuol dire che il volo non va molto bene...

Perdonami ma 31/08 al 10/09 non è pieno agosto... è inizio settembre...

Nelle stesse date la magnifica costa € 1.640
Devo però dire che questa tariffa c'è solo da ieri perché la scorsa settimana oscillava sui 580 € a cranio.
Lo stesso prezzo è disponibile prenotando con AF sia via CDG sia tramite lo stop a Lyon con cambio per il Lyon-NY con un 757 Delta.
Nel gruppo ero stato incaricato della parte "volo", e sono molto soddisfatto.
Speriamo ora che AZ non ci lasci a piedi.....

Ho controllato ora, ma in agosto siamo sui 700 € in Y.

I voli diretti MXP-JFK-MXP li vendono a 590 €, in linea con gli altri. Con alcune connessioni via CDG o AMS il prezzo scende. Ciò significa che forse sono gli altri voli in connessione a fare un pò di fatica....no?

In pieno Agosto il diretto infatti non lo trovi a meno di 715 €