Questo per il CTA-MAD prima del tuo post, giusto?Siccome mi hai destato curiosità ed avevo già capito cosa risponderti, sono andato a guardare le rotte possibili (aerovie, no diretti) pianificabili per LICC LEMD evitando LFMM: non ce ne sono se non passando dalla L137, N753, M798, DTTA, UA411, DABB e UM134 a salire verso la Spagna.
In giallo la rotta diretta, in rosso seguendo le aerovie.
PS: da quelle parti i DIRECT sono tabù...
View attachment 13864
PS: da quelle parti i DIRECT sono tabù...
Niente aerovie più dirette...o così o slottone da LFMM. (Li odio, sono degli incapaci e scioperano per non affidare a Maastricht il controllo centralizzato).Questo per il CTA-MAD prima del tuo post, giusto?
Ma per il MAD-BLQ del creatore del thread perché spingersi così in basso "toccando" il confine algero-tunisino per evitare LFMM?
Chiedo ciò da totalmente ignorante in materia che vede per la prima volta una mappa simile su cui ho basato la mia domanda.
Penso perché non hanno sistemi radar moderni come i nostri e controlli per settore distribuiti in modo più razionale. Quindi per non mandarli in palla, tutti seguono la filed plan route.Da ignorante in materia, perchè
Però N753 ed M978 non intersecano, ti respingono il piano di volo... al massimo N753 ed N4L137, N753, M978, DTTA, UA411, DABB e UM134
Si si, ho tagliato corto ma su per giù parlavo di quello.Però N753 ed M978 non intersecano, ti respingono il piano di volo... al massimo N753 ed N4![]()