[STORICHE]un amarcord "concorde a pescara"

lima1

Principiante
Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,805
1
86
pescara.
sul sito forza pescara ho trovato questa chicca che fa fare un salto indietro al 1988 a quanti erano sulla circonvallazione di pescara quel giorno.

200712051509511.jpg

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]
Grandissimo lima1!!E' la prima volta che vedo una foto di quell'evento! Altre non ce ne sono?

Ero piccolino ma ricordo ancora il rumore quando mi passò sopra la testa:D:D... anche io c'ero sulla circonvallazione quel giorno!!![8D]

ne ricordo una su una guida turistica dell'azienda di soggiorno a colori con il concorde parcheggiato davanti alla vecchia aerostazione e l'insegna "aeroporto di pescara" in bella vista , foto che era anche nella vecchia photogallery del sito della saga fino a qualche anno fa'... chi sa' che bello recuperarla !!!!

Complimenti per la segnalazione[:304][:304][:304]....da notare la "piccola" folla assiepata ai ridossi del sedime aeroportuale (specialmente sull' asse attrezzato).....come se per un giorno l'Adriatico fosse emigrato di qualche chilometro!!:308][:308]

da Wikipedia

Nel giugno 1988, in occasione della “Settimana Anglo-Abruzzese”, atterrò sulla pista dell' aeroporto il Concorde della British Airways (G-BOAB). Per questo avvenimento venne mobilitata l’intera città di Pescara, con centinaia di persone che gremirono l’aeroporto e i bordi dell’asse attrezzato.