Ed ecco come promesso la seconda parte... sempre Linate, anni dal 95 al 99...
Un classico, il B707-300 MEA (arrivava anche il B720) rulla all'attesa 36 diretto a Beirut... il volo operava tutti i sabati... non vi dico l'emozione nel vederlo decollare carico ben oltre il MTOW staccando le ruote sul pettine 18!!!!!
terminati gli anni del 707, MEA cominciò ad operare con il resto della sua flotta, 320, 321 e 310... questo 310 è ancora nei vecchi colori
sempre A310... un 200 però radiato ormai da anni dalla flotta LH... questo era un classico sul volo del mattino per FRA
e sempre LH... uno dei pochissimi B727 ridipinti con i nuovi colori prima della radiazione
passiamo ad Air France, classico sul volo del mattino per CDG l'A300-B4
al pomeriggio il traffico era più vario... per esempio questo B737-200
mentre al mattino per Strasburgo operava la TAT... con i suoi mitici F28!!!
Andiamo ad est, Malev con il suo giornaliero per Budapest... Tupolev 134 (con stiker Alitalia!)
e ogni tanto il sabato arrivava anche il 154... eccolo con il massiccio del rosa come sfondo mentre passa l'attesa 36
sempre ad est... IL76 arrivato per portare un motore nuovo per un B767 British che ne aveva svampato uno in atterraggio... lo stesso B767 è poi tornato ferry a LHR... il decollo più incredibile che abbia mai visto a Linate... a metà pista in volo!!!!
questa (qualità terribile... scusate) la dedico a Dav... un B767-300 SAS a Linate... arrivato solo una volta al posto dei soliti DC9-41/MD80
passiamo a Sabena, B737-200QC
e sempre B737-200... RAM da Casablanca
La Cyprus da Larnaca... spesso e volentieri arrivava con il 310 al posto del solito A320
Chiudo con Egyptair, il sabato arrivavano anche 5 voli, tutti per il Cairo... normalmente un paio di A300, B737-200/500, A320 e anche A340.
Ma la più grande chicca mai arrivata è stata questo B767-300, ne avevano solo 2 che operavano normalmente per il nord america
Il 31/10/99, pochi mesi dopo aver scattato questa foto, questo stesso aereo (SU-GAP) si è schiantato in mare al largo della costa USA dopo essere decollato da New York.
La causa accertata è stato l'atto deliberato del primo ufficiale, che ha fatto schiantare l'aereo in mare come atto terroristico!!!
A breve la parte 3 con le inglesi, le italiane... e una chicca finale!!!
Ciao
Andrea
Un classico, il B707-300 MEA (arrivava anche il B720) rulla all'attesa 36 diretto a Beirut... il volo operava tutti i sabati... non vi dico l'emozione nel vederlo decollare carico ben oltre il MTOW staccando le ruote sul pettine 18!!!!!

terminati gli anni del 707, MEA cominciò ad operare con il resto della sua flotta, 320, 321 e 310... questo 310 è ancora nei vecchi colori

sempre A310... un 200 però radiato ormai da anni dalla flotta LH... questo era un classico sul volo del mattino per FRA

e sempre LH... uno dei pochissimi B727 ridipinti con i nuovi colori prima della radiazione

passiamo ad Air France, classico sul volo del mattino per CDG l'A300-B4

al pomeriggio il traffico era più vario... per esempio questo B737-200

mentre al mattino per Strasburgo operava la TAT... con i suoi mitici F28!!!

Andiamo ad est, Malev con il suo giornaliero per Budapest... Tupolev 134 (con stiker Alitalia!)

e ogni tanto il sabato arrivava anche il 154... eccolo con il massiccio del rosa come sfondo mentre passa l'attesa 36

sempre ad est... IL76 arrivato per portare un motore nuovo per un B767 British che ne aveva svampato uno in atterraggio... lo stesso B767 è poi tornato ferry a LHR... il decollo più incredibile che abbia mai visto a Linate... a metà pista in volo!!!!

questa (qualità terribile... scusate) la dedico a Dav... un B767-300 SAS a Linate... arrivato solo una volta al posto dei soliti DC9-41/MD80

passiamo a Sabena, B737-200QC

e sempre B737-200... RAM da Casablanca

La Cyprus da Larnaca... spesso e volentieri arrivava con il 310 al posto del solito A320

Chiudo con Egyptair, il sabato arrivavano anche 5 voli, tutti per il Cairo... normalmente un paio di A300, B737-200/500, A320 e anche A340.
Ma la più grande chicca mai arrivata è stata questo B767-300, ne avevano solo 2 che operavano normalmente per il nord america
Il 31/10/99, pochi mesi dopo aver scattato questa foto, questo stesso aereo (SU-GAP) si è schiantato in mare al largo della costa USA dopo essere decollato da New York.
La causa accertata è stato l'atto deliberato del primo ufficiale, che ha fatto schiantare l'aereo in mare come atto terroristico!!!

A breve la parte 3 con le inglesi, le italiane... e una chicca finale!!!

Ciao
Andrea