Finalmente ho messo mano al mio archivio per mostrarvi qualche foto di Linate negli anni 90.
Sono i miei primi scatti, diciamo i primi passi di un giovane spotter... fatti quando Linate era un'Aeroporto con la A maiuscola!!!
Purtroppo scusate la qualità schifosa... lo scanner che ho sotto mano fa particolarmente schifo...
Cmq... si comincia...
Olympic A300 in livrea sperimentale
B727-200... tra l'altro questo è stato l'ultimo 727 ad operare regolarmente a Linate
OA aveva noleggiato questo B733 dala LOT... e la livrea "mista" non era ninete male!!!
Passiamo a Iberia, l'A300 operava il Madrid
mentre il 727 operava su BCN
ma ogni tanto arrivava anche il DC9-30
e per un periodo ha operato anche regolarmente Aviaco, tutti i sabati mattina... mi pare per Bilbao
KLM operava tutti i giorni con l'A310 prima e con il B767-300 poi
Sempre KLM chiese di poter operare il sabato pomeriggio con il B747-200 Combi per portare ad AMS tutto il loro cargo...
SEA si oppose per problemi di piazzole ed allora KLM cominciò ad operare tutti i sabati un volo cargo AMS-LIN-AMS con questo Short Belfast della Heavy Lift!!
Tra l'altro, come potete vedere il Belfast decollava sempre per "18"... ovviamente per problemi di peso dato che partiva sempre pieno come un'uovo!!!
Il volo durò poco a causa delle proteste del presonale SEA e KLM trasferì il suo volo cargo del sabato da Linate a Bologna operandolo con un B747-200F
Passiamo a TAP, L1011 senza titoli sulla coda
e il mitico L1011 della LAM, Linhas Aereas de Mozanbique... in realtà l'aereo era ancora della TAP ma era già stato colorato con la livrea LAM in vista della sua cessione...
Giravano storie su passeggeri terrorizzati che arrivato sottobordo si rifiutarono di salire...
Sempre TAP, Airbus A340
B727-200
e un paio di special colors... Fly Algarve
ed Expo 98
Passiamo a Turkish.. normalmente operava con l'A310 ma ogni tanto nelle domeniche estive arrivava lui
e qualche volta lui...
Fine parte 1... a breve la parte 2....
Ciao
Andrea
Sono i miei primi scatti, diciamo i primi passi di un giovane spotter... fatti quando Linate era un'Aeroporto con la A maiuscola!!!

Purtroppo scusate la qualità schifosa... lo scanner che ho sotto mano fa particolarmente schifo...

Cmq... si comincia...
Olympic A300 in livrea sperimentale

B727-200... tra l'altro questo è stato l'ultimo 727 ad operare regolarmente a Linate

OA aveva noleggiato questo B733 dala LOT... e la livrea "mista" non era ninete male!!!

Passiamo a Iberia, l'A300 operava il Madrid

mentre il 727 operava su BCN

ma ogni tanto arrivava anche il DC9-30

e per un periodo ha operato anche regolarmente Aviaco, tutti i sabati mattina... mi pare per Bilbao

KLM operava tutti i giorni con l'A310 prima e con il B767-300 poi

Sempre KLM chiese di poter operare il sabato pomeriggio con il B747-200 Combi per portare ad AMS tutto il loro cargo...
SEA si oppose per problemi di piazzole ed allora KLM cominciò ad operare tutti i sabati un volo cargo AMS-LIN-AMS con questo Short Belfast della Heavy Lift!!
Tra l'altro, come potete vedere il Belfast decollava sempre per "18"... ovviamente per problemi di peso dato che partiva sempre pieno come un'uovo!!!

Il volo durò poco a causa delle proteste del presonale SEA e KLM trasferì il suo volo cargo del sabato da Linate a Bologna operandolo con un B747-200F
Passiamo a TAP, L1011 senza titoli sulla coda

e il mitico L1011 della LAM, Linhas Aereas de Mozanbique... in realtà l'aereo era ancora della TAP ma era già stato colorato con la livrea LAM in vista della sua cessione...
Giravano storie su passeggeri terrorizzati che arrivato sottobordo si rifiutarono di salire...


Sempre TAP, Airbus A340

B727-200

e un paio di special colors... Fly Algarve

ed Expo 98

Passiamo a Turkish.. normalmente operava con l'A310 ma ogni tanto nelle domeniche estive arrivava lui

e qualche volta lui...

Fine parte 1... a breve la parte 2....
Ciao
Andrea