[Storiche]Dalla seconda guerra mondiale

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
0
ROMA, Lazio.
Le foto sono state fatte da mio padre ufficiale pilota di JU87 durante la seconda guerra mondiale,Roma Radar
JU 87 o Stukas Bombardiere in picchiata
2guerra-1-1.jpg

Savoia-Marchetti SM82 aereo da trasporto ed anche da bombardamento
2guerra-2.jpg

I danni da un mitragliamento aereo (i tondi rossi)

2guerra.jpg

Bombardamento di un convoglio marittimo
2guerra-1.jpg

Le foto molto belle,
le immagini e le scene parlano da sole. .

urcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....[:304] belle foto (anche se in un periodo nero della nostra civiltà)!!! MA sulle foto c'è il timbro RISERVATO...che sta a significare? che una volta erano documenti segreti???[:302]

Per Wolly all'epoca certe foto erano materiale riservato
Per Preben non ricordo l'aeroporto in cui è stata fatta la foto l'unica cosa che ti posso dire è che è stata fatta in un aeroporto della Libia ,Roma Radar

Ovviamente durante un bruttissimo episodio, ma di certo queste foto sono dei pezzi spettacolari e rarissimi!!![:304][:304] Grazie per averle condivise, interessantissimo!!![:304][:304]

Veramente immagini bellissime specialmente lo Stuka che mi ha sempre affascinato e siccome anch'io sono in possesso di foto veramente uniche(visto che ho i negativi ) se non ti spiace mi accoderei per tenere unite foto della stessa epoca.
Le foto sono state scattate da un cugino di mia mamma che era fotografo della Regia Aeronautica.

04_ridimensionare.jpg

05_ridimensionare.jpg

03_ridimensionare.jpg

29_ridimensionare.jpg

Questo non so che aereo sia qualcuno lo sa?

27_ridimensionare.jpg

Questo S-79 penso sia abbastanza raro poiche ha sul timone lo stemma
originale del 36° stormo (che allego)

S79_ridimensionare.jpg

S79stemma_ridimensionare.jpg

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...complimenti! SApete un po mi commuovono queste foto, mi fa pensare al terrore e alla paura che aveva la gente in quel periodo! Un periodo tragico dell-intera storia dell'uomo! ai nostri tempi un aereo che passa nella nostra testa... ci fa subito pensare alla liberta' e alla gioia di un viaggio, a quel tempo invece ogni bambino vedeva un'aereo, pensava al terrore alla paura che quell'arnese infernale poteva far male! ...cmq le foto sono splendide complimenti ai vostri avi! e voi che le avete divise con noi!
Ma del tutto fantastiche queste foto!!!