Stop ai voli di Tiger Airways fino al 9 luglio


Grazie della risposta jetboy. Tu acquisterai dei voli low cost o a questo punto acquisterai voli quantas? sulle tratte che ho acquistato io vola anche la jetstar (con cui ho comprato un volo da gold coast a sydney), ma non so se fidarmi o meno... il bello è che il sydney-melbourne ce l'ho il 3 agosto, quindi nn so se riacquistare il biglietto adesso o attendere il 31 luglio (quando sarò già in australia) e poi eventualmente riacquistare i biglietti(a prezzi sicuramente più alti). Mi sa che alla fine modificherò il viaggio in itinere!
 
se si hanno voli tiger singapore per gennaio che non toccano l'australia cosa consigliate di fare?
buttarli e pensare ad una alternativa o dovremmo stare tranquilli?
 
se si hanno voli tiger singapore per gennaio che non toccano l'australia cosa consigliate di fare?
buttarli e pensare ad una alternativa o dovremmo stare tranquilli?

Dovresti poter stare tranquillo.
Tiger Airways Singapore è estranea all'inchiesta che ha portato al grounding della sorella australiana.
Entrambe le compagnie sono possedute da Tiger Airways Holding, il cui maggiore azionista è Singapore Airlines con circa il 33% delle quote.
E' notizia fresca che il capo della filiale australiana è stato silurato e sostituito dal CEO di Tiger Airways Holding. Evidentemente nella terra dei canguri, la corsa sfrenata al contenimento dei costi ha fatto sfuggire un po' la situazione di mano. Anche se pare si siano messi di buona lena per tornare in carreggiata.

DATE:07/07/11
SOURCE:Air Transport Intelligence news

Tiger Airways Australia "optimistic" of resuming flights
By Ghim-Lay Yeo

Grounded Tiger Airways Australia is "optimistic" that it will resume services, following an application by Australian regulators to extend a suspension on its flights.
"We are optimistic of returning to normal services while reassuring the public, staff and stakeholders of our long term commitment to Australia. The airline is well positioned to meet these goals," said the airline.
Australia's Civil Aviation Safety Authority (CASA) said yesterday it would apply to the country's Federal Court to extend a grounding of the airline to 1 August, which means its flights would have been suspended for a month. CASA first grounded the airline for a week from 2 July due to safety concerns.
"Tiger Airways Australia is committed to working with the industry regulator and other authorities to resolve their issues, something we are confident we can do in the coming days and weeks," said the carrier. "Tiger Airways Australia is currently talking to all of our staff directly to reassure them on the airline's long term future."
Following the extension of the grounding yesterday, Tiger said the CEO of its Australian arm, Crawford Rix, will step down at the end of this month. Parent company Tiger Airways Holdings' CEO Tony Davis will take over Rix, the airline said.

http://www.flightglobal.com/article...australia-optimistic-of-resuming-flights.html
 
Grazie della risposta jetboy. Tu acquisterai dei voli low cost o a questo punto acquisterai voli quantas? sulle tratte che ho acquistato io vola anche la jetstar (con cui ho comprato un volo da gold coast a sydney), ma non so se fidarmi o meno... il bello è che il sydney-melbourne ce l'ho il 3 agosto, quindi nn so se riacquistare il biglietto adesso o attendere il 31 luglio (quando sarò già in australia) e poi eventualmente riacquistare i biglietti(a prezzi sicuramente più alti). Mi sa che alla fine modificherò il viaggio in itinere!
Io alla fine mi sono rivolto a Qantas, unico operatore (a parte Tiger) sulla tratta MEL ASP. Sassata da 230€ a testa, ma il rischio di rimanere a terra con tutto il resto della vacanza già organizzato è troppo alto. Spero a questo punto che il mio volo venga cancellato e che mi venga riconosciuto un rimborso. So anche che Jetstar qualche mese fa era in difficoltà, causa agitazioni dei piloti per il rinnovo contrattuale.
 
Mi rendo conto che la cosa potrebbe interessare solo pochi, ma ho scoperto che Qantas sta offrendo tariffe agevolate a chi ha acquistato biglietti relativi a voli nazionali in partenza nel periodo 'incriminato' (per ora dal 2 al 9 luglio, citando il sito). Per accedere all'offerta basta presentare la ricevuta di acquisto emessa da Tiger.

Ciao!
 
sulle tratte che ho acquistato io vola anche la jetstar (con cui ho comprato un volo da gold coast a sydney), ma non so se fidarmi o meno...

Jetstar è la "smart carrier" di Qantas, divisione low cost controllata al 100% da QF, quindi puoi stare più che tranquillo-
 
Aggiornamento situazione Tiger Airways dal sito della compagnia:

Melbourne, 15 Jul 2011 - Tiger Airways Australia has reaffirmed its commitment to the Australian market and reassured the Australian Competition and Consumer Commission (ACCC) of the same.
Tiger Airways is providing full and automatic refunds to those passengers whose travel was booked between 2 Jul 2011 and 31 Jul 2011 inclusively.
Tiger Airways will to the best of its endeavours process all customer refunds within 20 business days (from 8 Jul 2011) to the original form of payment and waive any associated call centre charges for flights cancelled in July 2011.
Tiger Airways has also put in place effective measures to satisfactorily manage any further (but as yet undetermined) passenger disruption beyond 31 Jul 2011.
For customers who have booked travel between 1 Aug 2011 and 31 Aug 2011 inclusive and would like to change their travel plans due to this possible uncertainty, Tiger Airways will offer a credit refund for the full value of the booking which will be valid for six months. Alternatively Tiger Airways will provide a full refund to the original form of payment.
All of the above options will be available from now until seven days after Tiger Airways resumes sales for its Australian domestic services. For customers who wish to retain their reservations with Tiger Airways no action is required and the airline will contact them in due course to reconfirm their flight schedules.
Tiger Airways customers should contact the airline via the Customer Service Portal or else contact the customer contact centre on 03 9999 2888. If customers wish to register the above service request via the online Customer Service Portal then please lodge the claim under the
Refund request category and select AUS Flight Suspension as the request type, so that their request can be processed more quickly.
While safety underpins our operations at all times, Tiger Airways aims to resolve CASA's concerns and resume services by 1 Aug 2011 or earlier.
Passengers are advised to monitor the website as it will be updated regularly throughout the week with further updates from Tiger Airways Australia.


Io ho già avviato la procedura per il refund. Speriamo!