stesso problema, visioni diverse

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ti sei risposto da solo
le cose sono due:
o non leggi i numeri che ti stanno scrivendo i naviganti az su questo forum oppure non ci credi....in entrambi i casi problema tuo,però poi non ti chiedere perchè non ci fanno volare di più
te lo sto scrivendo pure in aramaico che siamo già al limite se non oltre,di tutto del cotnratto e del ministero
Tralascio la polemica, non mi interessa.

Dai numeri postati si vede che i piloti AZ volano vicini ai limiti: nessuno ha auspicato che volino di più, ma sono stati messi in luce alcuni aspetti irrazionali delle normative di impiego aziendali. Che siano concordate tra le parti e vadano rispettate è pacifico, ma altrettanto pacifico è il poterne discutere.
Citazione:sono d'accordo che ognuno fa i propri interessi ma nessuno su questo forum si è mai chiesto se i dipendenti di terra hanno già tirato al max la cinghia[:301]
Non ci conosciamo, ma ugualmente ti invito a non sentirti accerchiato: siamo qua per ragionare e capire, e basta rileggere questo thread a mente fredda per convincersene. Se vuoi parlare dei dipendenti di terra apri un thread apposito e non sarai certo snobbato!

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

a parte che questa affermazione è opinabile, mi sembra curioso che si possa "settare" un accordo sulle ore di servizio di una categoria di lavoratori su delle variabili...

che succede da te? c'è un pò di maretta...
mi pvt una tuo opinione?

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ti sei risposto da solo
le cose sono due:
o non leggi i numeri che ti stanno scrivendo i naviganti az su questo forum oppure non ci credi....in entrambi i casi problema tuo,però poi non ti chiedere perchè non ci fanno volare di più
te lo sto scrivendo pure in aramaico che siamo già al limite se non oltre,di tutto del cotnratto e del ministero
Tralascio la polemica, non mi interessa.

Dai numeri postati si vede che i piloti AZ volano vicini ai limiti: nessuno ha auspicato che volino di più, ma sono stati messi in luce alcuni aspetti irrazionali delle normative di impiego aziendali. Che siano concordate tra le parti e vadano rispettate è pacifico, ma altrettanto pacifico è il poterne discutere.
Citazione:sono d'accordo che ognuno fa i propri interessi ma nessuno su questo forum si è mai chiesto se i dipendenti di terra hanno già tirato al max la cinghia[:301]
Non ci conosciamo, ma ugualmente ti invito a non sentirti accerchiato: siamo qua per ragionare e capire, e basta rileggere questo thread a mente fredda per convincersene. Se vuoi parlare dei dipendenti di terra apri un thread apposito e non sarai certo snobbato!

Marco

non mi sento accerchiato ma leggo che c'è molta ignoranza sulla materia soprattutto mi da fastidio leggere che gli ambienti finanziari ritengono i naviganti az ancora spremibili,questa è pura ignoranza
hai ragione su alcuni aspetti irrazionali di alcune norme contrattuali ma come qualcuna ha giustamente sottolineato in una trattativa ognuno fa i propri interessi e come ho scritto io con rinunce e sacrifici da entrambe le parti
certo però sarebbe ridicolo pensare che alitalia perda un milione di euro e passa al giorno per queste piccoli aspetti irrazionali dei contratti
ti assicuro che sono gocce in un mare
noi avremo fatto la newark in tre ma voi non avete nemmeno la più pallida idea di quanti paletti e vincoli contrattuali hanno i nostri amici di lufthansa
tanto è che quando fu firmato questo contrattod a parte sindacale ci fu detto,questo è il contratto lufthansa ma con molti molti molti meno paletti contrattuali,quindi è PEGGIORATIVO rispetto al loro
ma nessuno si è mai lamentato per questo
ecco perchè mi sembra ridicolo pensare che il terzo pilota su un volo o il non poter essere impiegato dopo un medioriente di notte anda e rianda da mxp se non prima di aver fruito di almeno 2 riposi sia il male dell'azienda
mi spiace se non mi credi ma ti assicuro che i paletti che c'hanno i piloti LH noi ce li sognamo tanto è che noi il medioriente lo facciamo senza sosta andata e ritorno e siamo gli unici tra AF,LH,BA E AZ
loro continuano a fare le soste lì