Sterling: in arrivo nuove rotte da FLR ?

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Sterling ha modificato gli orari dei propri voli su Firenze, lasciando il lunedì e venerdì, sulle rotte da/per Copenaghen e Goteborg, un "buco" di circa 6 ore tra l'arrivo del volo dalla scandinavia e la partenza.
Ciò mi sembra molto strano, in quanto non credo che ben due aerei vengano lasciati una giornata intera a sostare a FLR.
La compagnia a Febbraio farà una massiccia campagna di sponsorizzazione anche in Toscana.
A questo punto ho pensato che la compagnia potrebbe aprire due nuove rotte bisettimanali da FLR, tra l'altro opererebbero in due giorni ottimi (lunedì e venerdì).
Nei prossimi giorni sicuramente si saprà qualcosa.

sterlingnew2008.jpg

Il volo per Malmo non è stato anticipato come scritto nell'altro 3d, ma era regolarmente prevista la partenza in quei giorni (vedi qui: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32162).

I voli per Copenaghen e Goteborg, che sono quelli interessati dalla modifica, sono regolarmente in vendita con gli orari che ho postato e sono stati modificati in questi giorni, quindi non credo proprio si tratti di un errore.

Non mi riferivo a voli in Scandinavia ma in Europa, non so potrei pensare ad Atene ad esempio o altre località attualmente non servite da voli diretti da FLR.
Sicuramente l'entrata nei CRS nonchè la pubblicità in Toscana aiuteranno Sterling a farsi conoscereì anche qui in Italia.
Sterling inoltre ha intenzione di aprire una base in Italia dalla quale aprire voli per la Scandinavia e non solo.
L'handicap dell'orario di operatività a Firenze, che molti mettevano in evidenza, con i nuovi orari sembrerebbe non esserci più perchè i voli sono stati schedulati in arrivo e partenza praticamente a tutte le ore del giorno.
Questo potrebbe essere un'inizio magari, una pre-base.
Una cosa è certa, e cioè una compagnia low cost non lascia due aerei fermi 6 ore in un aeroporto!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Questo potrebbe essere un'inizio magari, una pre-base.

Direi di si, salvo nuove evoluzioni nell'orario e dando per scontato un non-schiavismo del personale.
Trovo molto improbabile che un crew prenda servizio a CPH alle 08.15 del mattino per ritornarci alle 19.15 dopo 11h consecutive e almeno 4 tratte.
Il tutto sarebbe evitabile basando "qualcosa" o garantendo un interruzione del turno con un night-stop del crew a FLR.
Esistono pernottamenti fuori sede di crew Sterling?

Helsinki potrebbere essere appetibile,oltre ad atene come suggerito da DANY,ricordo che BBU/OTP e ancora scoperta,oppure una nuova destinazione in inghilterra.

Il primo aereo (CPH) potrebbe operare un volo a/r da 2 ore e 30 minuti

Il secondo aereo (GOT) potrebbe operare un volo a/r da 2 ore e 10 minuti.

Io non escluderei voli verso aeroporti dove recentemente Sterling ha aperto in maniera massiccia nuovi voli (probabilmente grazie a finanziamenti da parte dell'aeroporto):
- Brussels
- Dortmund
- East Midland

Helsinki lo escludo perchè non è un aeroporto servito da Sterling.
Potrebbero sennò lasciarsi su destinazioni sicure come Londra, Parigi, Barcellona, Madrid, ma credo che ADF potrebbe in parte finanziare il nuovo voli se si tratti di rotte attualmente non servite da voli dietti (per questo avevo pensato ad Atene).

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

e se incrementasero Stoccolma??

A.

Operandolo come W da voli provenienti da altre basi?
Non mi sembra molto logico.
Non è forse più probabile un "fuel/passenger" stop per proseguire per una meta nell'europa meridionale?

Un fuel stop a FLR!!!!![:308][:308][:308][:308]

Ma se li vanno a fare a GOA perchè non riescono a decollare!