Statistiche consegne bizjet 2006


Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Arriverà mai per il PC12 la certificazione per poter operare come "commerciale" in Europa nonostante sia un single-engine?

Personalmente spero di no...:D
A parte gli scherzi, qualcosa si sta muovendo ma la vedo in salita per Pilatus. Le reticenze sono tante.
 
Grazie, son sempre tabelle interessanti!

Tre commenti al volo:
- molto bene il CL300 e l'850XP;
- da un lato non smettono di stupirmi gli ordini di Gulfstream 350/450/500/550, dall'altro mi meraviglio dei piccoli numeri di Dassault, soprattutto per una macchina versatile come il F900. C'è l'effetto di attesa per il 7X o sono queste le sue potenzialità?
- rispetto ai concorrenti il P180 non fa faville.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
- da un lato non smettono di stupirmi gli ordini di Gulfstream 350/450/500/550

In realtà sono quasi tutti G450 e G550. 350 e 500 hanno numeri marginali.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
dall'altro mi meraviglio dei piccoli numeri di Dassault, soprattutto per una macchina versatile come il F900. C'è l'effetto di attesa per il 7X o sono queste le sue potenzialità?

Entrambi.

Per il 900, è un dato di fatto che abbia difficoltà a fare la east coast USA non stop il 100% delle volte (meteo) westbound e quindi se non parti da Londra o al limite Parigi, da altrove in Europa è dura se non vuoi arrivare coi serbatoi vuoti. E questo fa riflettere molti.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
- rispetto ai concorrenti il P180 non fa faville.

Già...ma dove veramente capisci che è un'azienda gestita male è quando vedi Q1, Q2 e Q3 consegne: 1 ogni quarto. Q4 consegne: 16.
Mancanza assoluta di programmazione e pianificazione.