Spottata notturna fallita ma con piccole soddisfazioni

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
io e marcogazze volevamo fotografare l'ilyushin 76 mentre rullava per decollare. Ci siamo messi sulla prima terrazza del T1 da dove si vedeva il muso e la coda confidando nel fatto che una volta arretrato da cargo city, il Volga girasse a sinistra e quindi ci sarebbe passato davanti giusto il tempo per fargli due scatti....invece sto st**** ha girato a destra accorciando il rullaggio: siamo saltati in macchina, abbiamo scannato fino al parchetto almeno per vederlo decollare però è partito durante la nostra disperata corsa.....
ci siamo consolati con un altri aerei dignitosissimi e soprattutto con l'md11 lh cargo (peccato per le foto bruttine) mai visto in movimento!
vi.jpg

lhcargo.jpg

jal.jpg

eknight.jpg

correggo l'errore del mio amico: da cargo city l'ilyushin 76 ha girato a sinistra mentre noi speravamo girasse a destra...

sono contento che a qualcun'altro piace e si interessa per fare qualche scatto notturno!
secondo me Malpensa può dare soddisfazione.
Io consiglio il parcheggio breve sosta al terminal 1 dove se si è fortunati e con la mano lesta si può beccare qualche aereo in arrivo che và al parcheggio con ancora le luci accesse

http://www.andrealobo.net/av19/mal_07.jpg

qui io sono stato sfortunato perchè era già fermo da un pò
naturlamente ci vuole un buon cavalletto diaframma chiuso il più possibile e un bella betta di c..o per trovare l'aereo fermo.
Altrimenti da provare è alla rete davanti alla testata 17r dove con la nuova taxiway e con le partenze in notturna per la 17 si posso trovare un paio di aerei in coda che aspettano il decollo quindi fermni e con le luci accesse ( di posizione non di atteraaggio che le accendono poco prima della corsa di decollo di solito), se vai qui occhio solo alla rete che con il diaframma chiuso si vede tutta se entra nella composizione ma te ne accorgi solo in postproduzione!

andrealobo molto bella e nitida la foto dell'airitaly!
la prossima volta andrò in missione col cavalletto!!!