spottata a linate 29/12/09

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
0
morimondo
metto alcune foto della spottata di ieri mattina a linate in compagnia di molti amici che ringrazio per la compagnia..
le foto non sono state modificate per grave pigrizia (anche perchè devo anche imparare a farlo). come prima spottata pubblicata è stata molto riccaanche se devo migliorare, soprattutto nell'inclinazione comepotrte notare.. gradirei tanti consigli e critiche...
vi do un'informazione su quel che uso: Nikon D300 con obiettivo Nikkor 55-200mm.

ecco le foto:
ps. sono tante

DSC_0026.jpg

DSC_0031.jpg

DSC_0034.jpg

DSC_0035.jpg

DSC_0040.jpg

DSC_0043.jpg

DSC_0045.jpg

DSC_0053.jpg

DSC_0055.jpg

DSC_0056.jpg

DSC_0057.jpg

DSC_0061.jpg

DSC_0065.jpg

DSC_0070.jpg

DSC_0074.jpg

DSC_0076.jpg

DSC_0080.jpg

DSC_0082.jpg

DSC_0087.jpg

DSC_0090.jpg

DSC_0091.jpg

DSC_0097.jpg

DSC_0101.jpg

DSC_0103.jpg

DSC_0108.jpg

DSC_0111.jpg

DSC_0113.jpg

DSC_0119.jpg

DSC_0121.jpg

DSC_0128.jpg

DSC_0130.jpg

DSC_0136.jpg

DSC_0138.jpg

DSC_0142.jpg

DSC_0147.jpg

DSC_0155.jpg

DSC_0158.jpg

DSC_0162.jpg

DSC_0163.jpg

DSC_0168.jpg

DSC_0170.jpg

DSC_0177.jpg

DSC_0181.jpg

DSC_0187.jpg

DSC_0190.jpg

DSC_0194.jpg

DSC_0195.jpg

DSC_0197.jpg

DSC_0199.jpg

DSC_0205.jpg

DSC_0206.jpg

DSC_0210.jpg

DSC_0213.jpg

Bravo ,
anche se linate purtroppo non ha molto da offrire,anzi diciamo che da 0 a 10 offre 3...ne so qualcosa,è venuto fuori qualcosina di interessante,
anch'io ero li ma ho scattato giusto 3 o 4 foto dalle 8.30 alle 9.30 poi sono dovuto andare a lauuurà.
ci sono delle foto molto nitide,e altre un po meno...
come hai ben specificato, la poca voglia e la "non del tutto conoscenza" di PS ti fanno da scusante =)
Hai una digitale da SBALLO corredata da un'ottimo oBB.
Purtroppo la giornata balorda non ti ha del tutto aiutato nel contesto.

Tutto sommato (mi ripeto) hai fatto dei Buoni scatti. continua così.
Cia

grazie.. praticamente quando sono arrivato io tu andavi.. sono arrivato a canzo attorno le 9.25. mi spiace perchè ho perso l'MD80 meridiana bianco ma da dietro la rete sarebbe stato inutile..

Ciao ! Concordo con iFabio nel dire che hai una buonissima macchina fotografica accompagnata da un buon obiettivo, quindi mi sento di dirti che sicuramente hai dei margini di miglioramento notevoli ;)
Comunque vedo che hai fatto tante foto, questo ti aiuterà a migliorare via via ..
Alcune foto non sono niente male ! :D
Ciao, AndreFLR.

Grazie davvero... Ho imparato a volare, riuscirò anche con le foto... Molto bello lo scatto dell'80 in atterraggio. Io l'ho visto in rullaggio e decollare..

Le foto sono più che buone .Oltre come già detto di continuare a scattare molto sopratutto per prendere confidenza con tutte le regolazioni della macchina se alcune delle foto fossero croppate sarebbe meglio.Per fare questo ,anche io non sono molto esperto di post produzione, prova ad usare questo programma molto semplice Faststone Photo Resizer .Vedrai è facile e dà buoni risultati,Roma Radar

Le foto sono più che buone .Oltre come già detto di continuare a scattare molto sopratutto per prendere confidenza con tutte le regolazioni della macchina se alcune delle foto fossero croppate sarebbe meglio.Per fare questo ,anche io non sono molto esperto di post produzione, prova ad usare questo programma molto semplice Faststone Photo Resizer .Vedrai è facile e dà buoni risultati,Roma Radar

grazie per i consigli!!!

Ci sono passato anche io per questa fase e dopo molto provare e cercare di capire qualcosa sulla post produzione qualcosina riesco a fare,ciao e sereno 2010,Roma Radar

con la poca esperienza di vita che ho, ho capito che non si smette mai di imparare, impararerò a fare foto e sistemarle, come ho imparato a decollare e atterrare e a usare aerei sempre piu complessi...
buon anno a nche a te!!

@ketch88 come ha detto RomaRadar le foto sono buone...l'ottica comunque fa la sua differenza.
In un'altro post ci sono foto fatte (mi pare nella stessa giornata) con D300 + 70-200 VR 2.8 e la differenza si vede. Il vetro che sta davanti un pochina di importanza ce l'ha.
La D300 è una macchina ottima..se hai l'occasione prova ad accoppiarla con il 70-300 VRII..e vedrai che un po di differenza con il 55-200 c'è. E' una prova che ho fatto circa 1 anno fa...per la post produzione prova ad usare anche NikonView che è gratuito e permette di fare qualche regolazione sui file NEF.
Non so se hai scattato direttamente in JPEG..se non l'hai fatto prova il formato NEF (è il Raw di Nikon) ...avrai molte più possibilità di correzione della foto.

Buone foto e felice anno nuovo. Ciao.

Liqs

@ketch88 come ha detto RomaRadar le foto sono buone...l'ottica comunque fa la sua differenza.
In un'altro post ci sono foto fatte (mi pare nella stessa giornata) con D300 + 70-200 VR 2.8 e la differenza si vede. Il vetro che sta davanti un pochina di importanza ce l'ha.
La D300 è una macchina ottima..se hai l'occasione prova ad accoppiarla con il 70-300 VRII..e vedrai che un po di differenza con il 55-200 c'è. E' una prova che ho fatto circa 1 anno fa...per la post produzione prova ad usare anche NikonView che è gratuito e permette di fare qualche regolazione sui file NEF.
Non so se hai scattato direttamente in JPEG..se non l'hai fatto prova il formato NEF (è il Raw di Nikon) ...avrai molte più possibilità di correzione della foto.

Buone foto e felice anno nuovo. Ciao.

Liqs

si le foto sono mie e sono state fatte lo stesso giorno ;)

..si non mi ricordavo chi le aveva scattate...
Stamani ho dato un'occhiata e sono le tue. Sicuramente l'ottica è importante. Non potendo raggiungere il 70-200 2.8 ho optato per il 70-300 VRII che a mio parere ha una ottima resa per il suo costo...
Il prossimo target è la D300..chissà quando.

Ciao.