"Spottata"a FCO(consigli)

• Autore Discussione Autore Discussione EDI
  • Data d'inizio Data d'inizio

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
0
60
RICCIONE
Ciao a tutti!!
Gradirei un consiglio dagli esperti.
Saro' di passaggio a FCO e,volendo fare due foto,Vi chiedo quale sia l'orario piu' consono per i Widebody.
Da considerare,sopratutto,che ho dietro solo la compatta da 6mp(purtroppo).
Grazie.
[:306]
EDI

Dai un'occhiata alla guida SpotIT! ;)

Comunque i wide body (Nord America, Sud America ed Asia) arrivano al mattino dalle 6.15 alle 12 e dalle 17 alle 19 circa (Sud America ed Asia). Le partenze invece sono dalle 9 alle 14 (Nord America ed Asia) e dalle 20 alle 22 circa (Sud America ed Asia).

Non dipende dalla compatta ma dallo zoom. A FCO si fa tutto tranquillamente col 300mm... Certo avendo un'ottica più lunga è meglio ma io scattando sempre col 300 mi trovo bene.

Non sono molto esperto,la compatta fa' 6x ottico e 24x dgt.
A cosa corrispondono?
EDI

Citazione:Messaggio inserito da EDI

Non sono molto esperto,la compatta fa' 6x ottico e 24x dgt.
A cosa corrispondono?
EDI

Contando che un 300 mm corrisponde ad uno zoom ottico 10x credo che tu abbia un 170-180mm, quindi potresti tentare... non utilizzare lo zoom digitale in quanto ne và della qualità delle fotografia, la compensazione dei dati immagini effettuata da uno zoom digitale è pressochè medio-scarsa... basati solo ed esclusivamente sullo zoom ottico, lo zoom digitale diciamo che serve più come "puntatore" che per fare fotografie... se invece postponi la qualità puoi cmq utilizzare lo zoom digitale...

Un suggerimento: quando scatti con una compatta mi raccomando utilizza sempre le impostazioni fotografiche al massimo... i megapixels soprattutto... tanto vale sfruttare "tutte" le potenzialità della macchina fotografica che utilizzi, iso sempre a 100 mi raccomando... tanto fotograferai di giorno sicuramente... poi in questo periodo dalla 7.00 del mattino alle 20.30 si scatta comodamente a 100... nelle impostazioni quelità immagine seleziona sempre Extra-fine o simili... o èper meglio dire il parametro più alto che hai...

um'ultima cosa... con l'obiettivo che hai penso riuscirai a fare abbastanza bene solo i widebodies quindi ti consiglio di andarci verso le 8.00 del mattino circa... anche un pochino prima se riesci...

Spero di esserti stato utile!!!;)

Un abbraccio!!! [:306]

Andrea.

Grazie per la lezione di fotografia [^]
Spero,di combinare quacosina di buono e di tenere la mano ferma )con l'aiuto dello stabilizzatore).
A presto.
[:306]
EDI

Citazione:La panasonic lz5 lumix
E' un'ottima compatta con un a bella ottica corrispondente
al 35-210 mm, limitati a questo e non usare lo zoom digitale
(non fa altro che cropparti l'immagine perdendo risoluzione)
Buon divertimento, attendiamo le foto
Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da EDI

La panasonic lz5 lumix.

bella... ottima scelta... la Panasonic è un ottimo prodotto e monta ottiche Leica che reputo tra le migliori in circolazione... basta sapere che un binocolo con lenti Leica costa più di 2000 euro...!!!

Andrea.

Grazie a tutti per i consigli!!
Al limite qualche gabbiano lo fotografo [:301][:301]
Ciaooo
EDI