Spinetta si dimette dal CdA Alitalia..

• Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Non sarà che con l'arrivo dell'asta verrà fuori qualche grana per cui è bene non trovarsi in un CDA a rischio di indagine giudiziaria?

Una simile azione ha anche valore retroattivo.

Secondo me invece in vista dell'offerta di AF le dimissioni potrebbero avere lo scopo di evitare un conflitto di interessi.

Citazione:Una simile azione ha anche valore retroattivo.

Secondo me invece in vista dell'offerta di AF le dimissioni potrebbero avere lo scopo di evitare un conflitto di interessi.

Anche secondo me, sennò il compratore ed il comprato sarebbero in qualche misura emanazione della stessa persona.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Concordo...sono sicuro che siano solo dimissioni "politiche" in vista di un'offerta di AF e per smuovere un pò i titoli di AF e AZ.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Il 19 pare si ritrovino solo in tre...
Restano in 2: Cimoli e Sabatini (rappresentante del Tesoro).

Alitalia: per lo statuto cda decade dopo dimissioni 3 membri
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 gen - 'Quando per qualsiasi causa il numero degli amministratori in carica si riduca a meno della meta', si intendera' decaduto l'intero cda e l'assemblea dovra' essere convocata per la ricostituzione integrale di esso'. Cosi' lo statuto di Alitalia indica che, alla luce delle dimissioni di 3 membri sui 5 del cda della compagnia, lo stesso e' decaduto. Lo stesso statuto, all'art. 17 chiarisce che 'la societa' e' amministrata da un cda composto da un numero di membri non minore di 3 e non maggiore di 5'

...peggio solo due !!

ALITALIA/ SPINETTA (AIR FRANCE) ANNUNCIA DIMISSIONI DA CDA -2-
Restano in consiglio solo Cimoli e rappresentante Tesoro

Roma, 17 gen. (APCom) - Il consiglio di Alitalia, con l'uscita di Spinetta,
resta con due soli componenti, il presidente e ad della compagnia Giancarlo
Cimoli e Giancarlo Sabatini, dirigente generale del Tesoro. Nei giorni scorsi
si era dimesso dal consiglio Gabriele Checchia, dopo la nomina ad ambasciatore
italiano in Libano. Venerdì è in programma una riunione del cda che su
richiesta Consob dovrà aggiornare il piano industriale e fare il punto sulle
dismissioni di asset non strategici.

170939 gen 07

Citazione:Venerdì è in programma una riunione del cda che su
richiesta Consob dovrà aggiornare il piano industriale e fare il punto sulle
dismissioni di asset non strategici.

170939 gen 07

di fatto se il CdA è decaduto ..... non si farà nulla di tutto questo..

l'ho sempre detto, Cimoli come Highlander... ne resterà solo uno.....

EDIT
un po' di aiuto da photoshop.....
Alilander.jpg

Di fatto viene forzata la convocazione dell'Assemblea dei soci, ma questo "interregno" nei mesi di chiusura del bilancio non promette nulla di buono.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Di fatto viene forzata la convocazione dell'Assemblea dei soci, ma questo "interregno" nei mesi di chiusura del bilancio non promette nulla di buono.

io infatti mi riferivo a questo.....la prossima asemblea sarà convocata NON PRIMA della settiana 19-23 Febbraio....e nel frattempo ????

Citazione:Messaggio inserito da AZ680
io infatti mi riferivo a questo.....la prossima asemblea sarà convocata NON PRIMA della settiana 19-23 Febbraio....e nel frattempo ????
Più che altro, la domanda è: per allora ci saranno già i nuovi soci, il Tesoro avrà già venduto ? L'OPA sarà già stata fatta ?

Ho qualche dubbio al proposito ...