Spagna: volo Swiftair torna in aeroporto dopo 45 minuti

luciocaste

Utente Registrato
25 ago 18:17 Esteri

MADRID - Un aereo della Swiftair, con a bordo equipaggio della Spanair, e' tornato all'aeroporto di Granada, da dove era partito 45 minuti prima alla volta di Barcellona. Non si conoscono ancora le cause che hanno costretto il pilota a tornare a Granada. L'agenzia spagnola Efe ha reso noto pero' che alcuni passeggeri del volo hanno riferito che il pilota avrebbe notato problemi nel sistema di comunicazione del velivolo. (Agr)

Corriere della Sera

Oddio è iniziata la psicosi da Md80 :(

... e da Spanair!
Già c'era stata quella da Qantas!
Scendendo le scale ho incontrato una vicina: "E dove vuoi andare di questi tempi, con tutti sti aerei che cadono?". Ho toccato ferro (la struttura metallica dell'ascensore).
Ma Swiftair non ha i 737?

25 ago 18:17 Esteri

MADRID - Un aereo della Swiftair, con a bordo equipaggio della Spanair, e' tornato all'aeroporto di Granada, da dove era partito 45 minuti prima alla volta di Barcellona. Non si conoscono ancora le cause che hanno costretto il pilota a tornare a Granada. L'agenzia spagnola Efe ha reso noto pero' che alcuni passeggeri del volo hanno riferito che il pilota avrebbe notato problemi nel sistema di comunicazione del velivolo. (Agr)

Corriere della Sera

Ma era davvero fondamentale specificare che l'equipaggio era Spanair?
Quando leggo queste cose mi trattengo a stento....cosa vuol dire, che dato che l'equipaggio era Spanair era un volo a rischio?
Che schifo di informazione...fortunatamente presto passerà tutto e i media torneranno a tacere...oggi come oggi, appena vola una mosca su un aereo, subito servizio al TG, articolo pieno di fandonie sui giornali ecc.ecc.

Non ti preoccupare per l informazione...qua in Polonia il giorno stesso sapevano gia le cause del disastro ....e per quel che riguarda la propganda sono convinti che tra poco i russi l invaderanno...una notte non ho dormito perche ero in vacanza a Jastarnia ad un tiro di schioppo da kiliningrad (russia) sul mar Baltico...e mi era venuta la psicosi ...potenza dei mass media!
Sinceramente meglio non guardare la televisione si vive meglio da ignoranti che da disinformati!

eh si... il 737 caduto ieri... il copilota...era cugino di un tecnico Spanair... l'hanno detto a Studio Aperto...

mamma che rabbia:fire::fire::wall::wall:!!!

ma diamine ...sono morte piu' di 150 persone e non per caso !!!!!!!! se non si diffida in questi casi ???? poi si scoprira' il motivo ..o i motivi .... ma gli unici eventualmente che hanno titolo ad indignarsi di un eventuale sciacallaggio giornalistico sarebbero solo i parenti delle vittime o sopravvissuti e ovviamente gli stessi .... ma la compagnia per come sono le notizie attuali e' e rimane sotto accusa.

ok lima...ma non credo che l'equipaggio Spanair si sia "rotto" l'aereo tanto per far parlare ancora di se...

perche allora tirare in ballo ancora loro??

e proprio perche non si sa cosa sia successo dovrebbere stare TUTTI zitti in attesa...

i soliti processi mediatici in cui tutti parlano senza sapere nulla e solo per riempire minuti di trasmissione, o pagine di giornale.. hanno fracassato le 00

sara' .... ma sara' per quei vecchi Pratt & Whitney jt8d .... ma ora ho il terrore di capitare a bordo di qualsiasi compagnia faccia volare degli 80

Bhe, tanto per rincarare la dose... Oggi ad alghero c'era un Md80 della spagnola pronair ed il CPT ha attesto qualche minuto prima di imbarcare poichè non funzionava il sistema di comunicazione di bordo tra le hostess...

Alla fine ha imbarcato lo stesso ed è partito alla volta di Barcellona...

E' sempre così: violentano una ragazza? Per dieci giorni al TG si parlerà solo di violenze, poi basta. E non è che di violenze non ne avvengano (delitto quotidiano, ahimè), ma semplicemente i media focalizzano l'attenzione sulla psicosi nuova (rapine in villa, ubriachi al volante, rom...sono ormai polpettoni ricorrenti, ribolliti, quasi ammuffiti). Il problema è che un certo modo di dare pseudo informazioni, nel frattempo, lascia sul campo morti e feriti. Poco manca prima che gli 80 vengano dipinti quali "carrette volanti" (termine molto in voga sul finire degli anni '80, spesso coniugato con il termine "charter", per cui un volo charter era da considerarsi sicuramente maledetto dal Signore...). Intanto Spanair la stanno demolendo....prima ancora di sapere chi ha fatto cosa.

@lima1: no, la compagnia non rimane sotto accusa, perchè non è sotto accusa. Per ora non si hanno non prove, ma neppure indizi sulle cause. Ci sono voci, smentite di voci, chiose alle smentite e tanto sensazionalismo. Se dovesse saltar fuori che l'incidente è frutto di tanta sfiga, come la metteremmo? Chi rifonderà Spanair per l'eventuale danno subito, oltre alla già gravosa perdita di amici/colleghi e di un aeroplano? I giornali? Itavia, che nulla potè del tragico fatto in cui venne coinvolto il suo I-TIGI, già avvolta da problemi finanziari fu affondata dalla tragedia di Ustica e dalla eco prodotta dai media di allora. Speriamo non accada ancora. Se qualcuno ha sbagliato, dovrà pagare, ma per ora non sappiamo neppure cosa sia accaduto, ergo...