Spagna, LC sanzionate per pratiche commerciali illecite

Non sarebbe invece un bel passo avanti se i siti aggregatori come skyscanner ti fornissero già la selezione del tipo di bagaglio che vuoi mentre cerchi i voli?
Cosa applicabile anche ai siti delle compagnie aeree, ancora prima di schiacciare su "cerca voli" hai già indicato che bagaglio vorrai. In questo modo obblighi le compagnie aeree a mostrare già il prezzo comprensivo degli extra. Si fa già coi traghetti quando si indica il mezzo di trasporto, si può fare anche coi voli.

Da utente un aggregatore piu' preciso mi piace moltissimo come soluzione.

Trovo perfettamente legittimo che il bagaglio venga fatto pagare a parte, dato che ha un costo di produzione. Come tutto sommato trovo giusto che in Italia i ristoranti facciano pagare il coperto al contrario che all'estero, dato che le tovaglie non si lavano da sole, il pane costa e soprattutto il tavolo come real estate ha un valore che in certe zone, che so a Brera o nella baia di Portofino, puo' superare il cibo.

Il problema e' che avere politiche diverse rende i prezzi poco confrontabili, la stessa cosa succede con i contratti delle varie utilities e le assicurazioni, ma gli aggregatori in questo caso permettono di filtrare abbastanza bene anche in base a determinati add on.

In sintesi non ho approfondito ma non mi piace questa misura della autorita' spagnole, che male c'e' se il bagaglio e' pagato a parte e se io che non ho bagaglio non sono costretto a pagare per la mercanzia degli altri?

• Like
Reactions: A345