Da utente un aggregatore piu' preciso mi piace moltissimo come soluzione.
Trovo perfettamente legittimo che il bagaglio venga fatto pagare a parte, dato che ha un costo di produzione. Come tutto sommato trovo giusto che in Italia i ristoranti facciano pagare il coperto al contrario che all'estero, dato che le tovaglie non si lavano da sole, il pane costa e soprattutto il tavolo come real estate ha un valore che in certe zone, che so a Brera o nella baia di Portofino, puo' superare il cibo.
Il problema e' che avere politiche diverse rende i prezzi poco confrontabili, la stessa cosa succede con i contratti delle varie utilities e le assicurazioni, ma gli aggregatori in questo caso permettono di filtrare abbastanza bene anche in base a determinati add on.
In sintesi non ho approfondito ma non mi piace questa misura della autorita' spagnole, che male c'e' se il bagaglio e' pagato a parte e se io che non ho bagaglio non sono costretto a pagare per la mercanzia degli altri?