Southwest ritira i 737 Classic dalla sua flotta


Ma il Type Rating è lo stesso per Classic, NG e Max, oppure per il Max c'è un Type Rating ex novo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Classic e NG hanno lo stesso Type, per Max bisogna integrare con un piccolo programma di addestramento e viene segnato un Type diverso dai precedenti.

Domanda niubba: Quindi uno da un giorno all'altro può passare dal Classic al NG? Immagino necesiti un corso o qualcosa? Lo dico pensando ai panel e ai comandi analogici del Classic.
 
Classic e NG hanno lo stesso Type, per Max bisogna integrare con un piccolo programma di addestramento e viene segnato un Type diverso dai precedenti.

Ok, grazie per l'info. Perché legenda narra che, quando fu introdotto l'NG, per evitare di dover stabilire una nuova abilitazione (con i relativi costi per le compagnie aeree che sostituivano i Classic con gli NG), venne deciso di mantenere gli impianti sull'NG tali e quali a quelli che erano sul Classic, con il risultato di ottenere un aereo vecchio già dalla nascita, praticamente un Classic con gli schermi LCD, anziché gli strumenti analogici.

Spero che non abbiano commesso questo errore anche questa volta ed abbiano introdotto qualche feature degna del ventunesimo secolo...magari proveniente dal 787.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk