South African Airways vuol tornare in Italia


saranno su mxp o su fco..tra l'altro avevo anche sentito da qualche parte sulla possibilità di un accordo di SAA con AZA..sapete nulla voi?
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Se non hanno ricevuto pressione dal nostro governo penso che ritorneranno nella tratta storica di Milano.

perchè pressioni?ti riferisci al dualismo FCO vs MXP?
io geograficamente sarei più propenso a volare su fco ma su mxp si avrebbero maggiori yeld e soprattutto si avrebbero poi a disposizione più coincidenze!
A proposito nessuno di voi sa quale sia il tempo limite di transito tra un volo e l'altro non solo su mxp anche in altri aereoporti?
 
La compagnia ha sempre volato su MXP, tanto che quando hanno ripreso il volo nel 2002 sono ripartiti dallo scalo varesino.

Ricordo che Boeing747 aveva scritto una sorta "dossier" sull'ultima BIT, in cui si diceva che sarebbero presto ritornati in Italia poichè, tra l'ingresso in S.A. e altre faccende avevano dovuto sospendere alcune tratte internazionali per mancanza di velivoli.

La prima allusione era per pigliare per il cuxo la classe politica italiana.
 
SAA sarebbe intenzionata ad operare anche un 5x tutto l'anno su MXP ma in code share con AZ la quale nicchia dato che AF non vuole avendo i clienti italiani tutti sul loro CDG tanto e' vero che Johannesburg compare servita da AZ nel loro timetable...!
 
Veramente sul timetable cartaceo AZ 26 marzo/28 ottobre Johannesburg non compare come destinazione nella mappa del globo... Appare però in transito al CDG.
 
Ma che ca.xxxo ci stiamo a fare in Sky Team ? Chi mi spiega i vantaggi rispetto ad altre alleanze ? Scusate ma io non li capisco....
 
AZ poco ci manca che abbia piu' accordi di code share con le compagnie Star che Sky...[:308] (vedasi Varig ed SAA che bussa alla porta e Qatar che sta' finendo in Star...)

Se domani mattina AZ passasee in Star avrebbe un bel po di code share su destinazioni dove non vola molte piu' che con Sky.
 
E allora che si aspetta a fare il ribaltone ? Tanto più che gli aerei non ci sono....quindi l'unica opzione sono i c/s...o no ????
 
Secondo me, e l'ho già detto, AZ può essere utile solo in Oneworld. Star Alliance credo che sia già abbondantemente soddisfatta in quanto dall'Italia ci sono un bordello di voli per FRA e MUC, quindi la sua bella fetta di traffico se la prende.


In Oneworld, invece, AZ potrebbe giovare del traffico "in più" dal Regno Unito, che potrebbe passare per l'Italia per raggiungere le varie destinazioni. Questo, ovviamente, è impensabile con la flotta attuale...