Sospeso l'AOC di 3 compagnie turche


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
La CAA turca ha revocato l'AOC di 3 operatori charter turchi :

Tarhan Airlines (ex-Tarhan Tower Airlines).

Motivo : irregolarità tecniche rilevate durante le ispezioni.
La compagnia ha tempo 3 mesi per risolvere tutti i problemi.

Golden International Airlines.

Motivo : la compagnia, a due anni dalla nascita, non ha raggiunto il numero minimo di aeromobili in flotta previsto dalle leggi turche, concluso il periodo di start-up.
Il vettore detiene infatti un solo 752 (in wet perenne ad Air India). Deve avere almeno 2 aeromobili per andare avanti.


FlyAir (AOC sospeso per la seconda volta!).

Motivo : il vettore, a cui era stato recentemente restituito l'AOC dopo alcuni mesi di sospensione, non ha raggiunto i livelli stabiliti dalla CAA riguardanti la riorganizzazione interna sotto il profilo amministrativo-finanziario e della manutenzione degli aeromobili.

Per le prime due compagnie, la sospensione dell'AOC potrebbe anche essere solo temporanea, per la terza, ormai al secondo stop, non ci sarà sicuramente più nulla da fare.
 
Citazione:Messaggio inserito da Medo

E sono vettori visti più volte in Italia...

http://myaviation.net/?pid=00436471

http://myaviation.net/?pid=00188454

Golden Intl. non ha mai operato da noi, a meno che non abbia fatto voli spot.

Tarhan è venuta molte volte in Agosto/Settembre e ha fatto diverse le peak-rotations su AYT da MXP/BLQ/NAP/BRI.

FlyAir è da un po' di tempo che non veniva più perchè i TO non si avvalevano più dei suoi servizi, data la scarsa affidabilità.
 
E pensare che non so quanti italiani usano la Turkish Airline x andare in oriente , soprattutto x la Thailandia, grazie soprattutto ai prezzi più vantaggiosi, in questo caso, xò si spera nella maggiore affidabilità, parlando di compagnia di bandiera.
 
Citazione:Messaggio inserito da Ironman

E pensare che non so quanti italiani usano la Turkish Airline x andare in oriente , soprattutto x la Thailandia, grazie soprattutto ai prezzi più vantaggiosi, in questo caso, xò si spera nella maggiore affidabilità, parlando di compagnia di bandiera.

La maggior parte dei vettori turchi ha un'affidabilità tecnico-operativa molto elevata, in linea con i vettori UE.
 
Citazione:Messaggio inserito da Ironman

E pensare che non so quanti italiani usano la Turkish Airline x andare in oriente , soprattutto x la Thailandia, grazie soprattutto ai prezzi più vantaggiosi, in questo caso, xò si spera nella maggiore affidabilità, parlando di compagnia di bandiera.

oltre all'affidabilità e prezzo, la forza di TK è il servizio, veramente di alto livello anche in Y
 
Ecco tutte le compagnie pax turche e il numero di aerei in flotta (tra parentesi gli ordini):
Alcune non le ho mai viste...

Atlasjet 9
Bestair 1
Fly Air 2
Freebird Airlines 5
Golden International Airlines 1
Inter Airlines 3
Izmir Airlines H9 3
KTHY Kibris Turk Hava Yollari 5
MNG Airlines 5 pax
Onur Air 23
Pegasus 12 (+ 1)
Saga Airlines 2
Sky Airlines 7
SunExpress 13
Tarhan Tower Airlines 2
Turkish Airlines 100 (+ 2)
World Focus Airways 1
 
Citazione:Messaggio inserito da Medo

Ecco tutte le compagnie pax turche e il numero di aerei in flotta (tra parentesi gli ordini):
Alcune non le ho mai viste...

Atlasjet 9
Bestair 1
Fly Air 2
Freebird Airlines 5
Golden International Airlines 1
Inter Airlines 3
Izmir Airlines H9 3
KTHY Kibris Turk Hava Yollari 5
MNG Airlines 5 pax
Onur Air 23
Pegasus 12 (+ 1)
Saga Airlines 2
Sky Airlines 7
SunExpress 13
Tarhan Tower Airlines 2
Turkish Airlines 100 (+ 2)
World Focus Airways 1

MNGpax Airlines non opera più. E' rimasta solo la divisione cargo.

KTHY è cipriota (dell'autoproclamata Repubblica Turca di Cipro Nord, stato non riconosciuto dalla comunità internazionale) e non turca, per l'esattezza.
 
Citazione:Messaggio inserito da Medo

Ecco tutte le compagnie pax turche e il numero di aerei in flotta (tra parentesi gli ordini):
Alcune non le ho mai viste...

Atlasjet 9
Bestair 1
Fly Air 2
Freebird Airlines 5
Golden International Airlines 1
Inter Airlines 3
Izmir Airlines H9 3
KTHY Kibris Turk Hava Yollari 5
MNG Airlines 5 pax
Onur Air 23
Pegasus 12 (+ 1)
Saga Airlines 2
Sky Airlines 7
SunExpress 13
Tarhan Tower Airlines 2
Turkish Airlines 100 (+ 2)
World Focus Airways 1

TK ha ben più di 2 ordini in portafoglio...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Ecco tutte le compagnie pax turche e il numero di aerei in flotta (tra parentesi gli ordini):
Alcune non le ho mai viste...

Atlasjet 9
Bestair 1
Fly Air 2
Freebird Airlines 5
Golden International Airlines 1
Inter Airlines 3
Izmir Airlines H9 3
KTHY Kibris Turk Hava Yollari 5
MNG Airlines 5 pax
Onur Air 23
Pegasus 12 (+ 1)
Saga Airlines 2
Sky Airlines 7
SunExpress 13
Tarhan Tower Airlines 2
Turkish Airlines 100 (+ 2)
World Focus Airways 1

MNGpax Airlines non opera più. E' rimasta solo la divisione cargo.

KTHY è cipriota (dell'autoproclamata Repubblica Turca di Cipro Nord, stato non riconosciuto dalla comunità internazionale) e non turca, per l'esattezza.

Ma KTHY non ha matricole turche?
 
Citazione:Messaggio inserito da Medo



Ma KTHY non ha matricole turche?

Si hanno TC-XXX...ma gli aeromobili sono registrati e basati ad Ercan (Cipro Nord).
Il territorio è occupato militarmente dalla Turchia e vigono anche le leggi sull'aviazione civile e miltare imposte dai turchi.

Non è però riconosciuta come compagnia turca, bensi come turco-cipriota.

La KTHY ha anche i diritti di volo UK-Turchia.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Medo



Ma KTHY non ha matricole turche?

Si hanno TC-XXX...ma gli aeromobili sono registrati e basati ad Ercan (Cipro Nord).
Il territorio è occupato militarmente dalla Turchia e vigono anche le leggi sull'aviazione civile e miltare imposte dai turchi.

Non è però riconosciuta come compagnia turca, bensi come turco-cipriota.

La KTHY ha anche i diritti di volo UK-Turchia.

Ok Grazie!
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La KTHY ha anche i diritti di volo UK-Turchia.

quando lavoravo a STN vedevo quasi tutte le mattine un loro A321...

Operano le STN/LHR/LGW/MAN/BHX-Ercan via Dalaman o Antalya o Izmir, tavolta anche via Gaziantep.
Operano pure delle AYT e DLM secche.

Lo scalo in Turchia è obbligato perchè la IATA e qualsiasi altra autorità europea non riconosce la Repubblica Turca di Cipro Nord.

Qualche mese fa la KTHY aveva chiesto i diritti per volare la STN-Ercan non stop, ma la CAA britannica ha respinto la richiesta per l'ennesima volta, in quanto formalmente Cipro Nord (che è de-facto indipendente e NON fa parte della UE) non è riconosciuto internazionalmente come stato sovrano.

Pertanto la KTHY, che di volare come vettore (greco)-cipriota, non ci pensa nemmeno, deve spacciarsi per turca di Ankara, all'estero.


KTHY si è comunque vista frequentemente pure da noi, se non sbaglio negli anni 2000-2001 o giù di li...avevano provato a fare dei charter su Ercan, per portare turisti pure a Cipro Nord, tramite l'appoggio di qualche piccolo TO specialista...l'esperimento durò comunque poco.
 
La flyAir a da tanti anni che vola
Non mi ha mai impresso ,un po per i vecchi A300 che utilizavano ma
anche per i colori sempre hibridi
La Tarham ha appena tolta la parola Tower dalle fusoliere
Sembrava seria
Di Golden non ho mai sentito parlare