Sospensione invernale per la LIN-CPH

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Comunico che la rotta Linate-Copenhagen della compagnia SAS verrà sospesa dal 18 Dicembre al 2 Febbraio.

Opera con frequenze ridotte anche da metà Ottobre-metà Dicembre : 4/5xw.

Da Febbraio tornerà ad essere 6xw.

In effetti il singolo daily LIN-CPH non ha molto senso e non è nemmeno comodo come orari, a questo punto potrebbero cancellarlo del tutto mantenendo i 2 daily mattino e sera da MXP

In effetti il singolo daily LIN-CPH non ha molto senso e non è nemmeno comodo come orari, a questo punto potrebbero cancellarlo del tutto mantenendo i 2 daily mattino e sera da MXP

???
Se per te arrivare da Milano a Copenhagen con l'SK 1686 alle 13:30 è "mattino"...

è da anni che esiste la LIN-CPH...evidentemente c'è un perchè, non credi?

Probabilmente, la cancellazione è dovuta al fatto che per Gennaio 2010 ci si aspetta un bel calo di traffico. Molte compagnie europee hanno difatti rivisto (o lo stanno pianificando di fare) la capacità operativa per quel periodo.

scusa Cesare ma SAS attualmente ha il night stop a Linate. Toglierlo a Linate per metterlo a Malpensa sarebbe stupido. Almeno che Lufthansa non faccia pressioni su SAS per avere lo slot a Linate.

Intendevo aggiungere un night stop a MXP anche eventualmente mantenendo quello da LIN in modo da rendere piu' appetibili gli orari dei voli da MXP sia come p2p che come eventuali transiti a CPH.

SAS sta subendo come tutti la crisi ed il doppio impegno sugli aeroporti milanesi si fa sentire. E' emblematico che di tutti i voli che hanno da CPH o ARN vanno a tagliare (ops sospendere) quello con connotazione più business.

Che brutta notizia. Volo comodissimo.

Cesare, non capisco il tuo modo di ragionare. È un volo utilissimo per i danesi che hanno impegni a Milano la mattina. Grazie alla posizione geografica di Linate e - appunto - l'orario che invita a partire dopo i soliti orari di ufficio.
Così come è utilissimo pure per gli italiani, che per una giornata a Copenaghen hanno a disposizione 11 ore. È un lusso.

Io molto spesso dopo un weekend a Milano ho preso il volo da Linate e sono andato direttamente in ufficio, senza dover chiedere nemmeno un minuto di permesso. Piu comodo di così...

Come dice Skysurfer, è da anni che esiste quel volo. Io l'ho preso perfino nel 1995...

UPDATE :

la rotta riprenderà 6xw già dal 20 Gennaio prossimo, anzichè il 2 Febbraio.

Pertanto, il volo viene sospeso un mese dal 18/12 al 19/01, durante le vacanze del segmento business.