SOS- ATR42

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
0
Bologna.
A quanto ricordo, i nostri piloti sono andati tutti a Salonicco per l'ATR, ma concordo che la scelta della Spagna è ottima, cerco di informarmi direttamente da un amico pilota Iberia.

A integrazione della precedente mi hanno appena segnalato, e lo puoi vedere anche sul loro sito, che l'ATR lo hanno solo a Maastricht......

Non avevo dubbi sul vostro supporto [8D]
Grazie Kingair28, sei stato veramente carino nel reperire le informazioni.
Un ringraziamento anche ad Ottanta ed Archipilot.

Adesso proverò a cercare in rete, sulla base delle notizie che mi avete fornito. Terrò come riferimento questa discussione, nel caso necessitassi di qualche chiarimento...
Vi farò sapere.

Ciao e buon fine settimana

Angela

Ho visionato sia il sito della CAE ( molto ben fatto )che quello della Olympic Airways. Purtroppo ancora nulla ho reperito sulla scuola di Tolosa.

Avevo indirizzato e limitato le mie ricerche verso la Spagna per una ragione ben precisa: corre voce che i centri di addestramento spagnoli offrono un'elevata qualità e professionalità a costi non esorbitanti. Insomma, a parità di prodotto, laggiù il risparmio economico sarebbe maggiore ( intendo sia "l'addestramento" che la permanenza in loco per la durata dello stesso )

Non essendo un "tecnico" e basandomi su informazioni lette o recepite da terzi o dal vasto mondo di internet, vorrei che qualcuno potesse confermare o anche smentire questa mia affermazione e indirizzarmi di conseguenza.

Nel frattempo, proverò a contattare le varie scuole che mi avete già segnalato ed a farmi un'idea sui costi e soprattutto sullo svolgimento delle attività.
Ad ogni modo, mi farebbe piacere rimanere in contatto anche con voi.

Ciao

Angela

Ciao Angela,
io ho appena terminato un corso modulare ATPL in Spagna
Ti confermo che nella maggior parte delle scuole la qualitá dell'addestramento é ottima, e i prezzi leggermente inferiori.
Indicativamente un modulare in Italia costa circa 35000euro mentre in Spagna per 25000 lo puoi fare...

Se il tuo unico scopo é quello di fare delle sessioni su un simulatore di ATR credo che dovrai rinunciarci, a quanto ne só non ci sono simulatori di questo aereo in Spagna

Se ti serve qualche altre informazione chiedi pure

Ciao ragazzi, siete stati tutti gentilissimi.
Adesso ho sicuramente le idee molto molto più chiare.
Vi terrò informati sull'eventuale scelta finale:D

Comunque una precisazione, a questo punto, mi pare doverosa.
Pur essendo appassionata di aviazione civile, non sono io la diretta interessata alle sessioni sul simulatore dell'ATR 42: passerò tutte le info raccolte alla persona che mi ha chiesto ausilio in questa ricerca.
Sapevo di poter fare bella figura contando su di voi...il minimo che posso fare, adesso, è concedervi onore al merito[:p]
Ho già segnalato il link del forum:D

Per Frenghino:
Se vuoi puoi scrivermi in privato, magari mi lasci l'indirizzo e-mail oppure ti faccio avere quello del mio amico.
Sei di Palermo?

Ciao ed a presto

Angela