Io quando leggo certi post mi chiedo se la gente lo è o lo fa... Sembra quasi scontato sottolinearlo, ma BCN ha un aeroporto come Linate che gli rompe gli zebedei? No, allora non discutiamo dell'indiscutibile.
BA scusa, non ho capito se ce l'hai col sito che ha proposto il sondaggio o con la mia considerazione ?!?
Se è buona la seconda, arricchisco il mio ragionamento (se è buona la prima, serve cmq x approfondire la discussione, che è molto interessante):
1) MXP e LIN appartengono entrambi a SEA, che appartiene al Comune di Milano, che è di tutti i cittadini
2) LIN "rompe gli zebedei" a MXP semplicemente perchè sono i milanesi che vogliono così.. ci si ostina a non trasformare il Forlanini in cityairport (più o meno da 15anni che lo si propone) e ampliare strada e ferrovia per MXP (in un Paese normale lo si farebbe in poco tempo).
3) un traffico da 134 milioni di pax, come è quello italiano, e con una compagnia di medio livello come Alitalia, non giustifica tenere due hub.
Dobbiamo imparare, noi italiani tutti, a smetterla di pensare di essere più potenti, ricchi e fighi di quello che siamo.. abbiamo sempre vissuto al di sopra delle nostre possibilità ed è ora di imparare a ragionare in termini economici e non di altra natura.