Solita storia all'Italiana....

Banana Joe

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
118
0
0
.
[:304]Solita storia all'Italiana....

--------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno a tutti,

sul sito di AirBee tutti gli aerei dovrebbero essere in CAt3, ma questa mattina, essendo ancora a Roma invece scopro che volano in CAT1..... e quindi siamo ancora qui.....ma non è vergognoso??? e l'aereo è ancora a Brescia.

A dimenticavo!!! il futuro Aeroporto del sud Europa il Mxp 2(Montichiari), dicono operi in CAT3b,ma mi dicevano persone dell'ambiente che per problemi di RVR (credo si dica cosi) con visibilita sotto i 150 mt l'aeroporto è chiuso..... ma come si spacciano per 3B e invece ?????

Solite cazzate all'italiana
[:304]

Citazione:Messaggio inserito da Banana Joe

[:304]Solita storia all'Italiana....

--------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno a tutti,

sul sito di AirBee tutti gli aerei dovrebbero essere in CAt3, ma questa mattina, essendo ancora a Roma invece scopro che volano in CAT1..... e quindi siamo ancora qui.....ma non è vergognoso??? e l'aereo è ancora a Brescia.

A dimenticavo!!! il futuro Aeroporto del sud Europa il Mxp 2(Montichiari), dicono operi in CAT3b,ma mi dicevano persone dell'ambiente che per problemi di RVR (credo si dica cosi) con visibilita sotto i 150 mt l'aeroporto è chiuso..... ma come si spacciano per 3B e invece ?????

Solite cazzate all'italiana
[:304]
per quanto riguarda il vettore è assai probabile che non abbia ancora le necessarie autorizzazioni enac ad operare in cat3b essendo un operatore nuovo

un nuovo operatore è autorizzato alla catI.
Dopo un certo numero di simulazioni e records di queste (circa un anno, direi) ottiene la catII.
Quindi dopo ulteriori simulazioni etc...etc... ottiene la CatIII e successive.
Poi la certificazione va estesa ad ogni membro del cockpit. Se volassero con uno abilitato e uno no, tornerebbero alla catI.

In ogni caso AirBee è operato da ItAli, se non sbaglio, quindi la minima è quella per la quale è certificata ItAli...

Qunidi se per esempio ora tramite la Itali al AirBee è CatIII, quando arriveranno i loro aeromobili airbee, si ritorna indietro?

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Qunidi se per esempio ora tramite la Itali al AirBee è CatIII, quando arriveranno i loro aeromobili airbee, si ritorna indietro?

per avere i suoi aerei, AirBee deve avere un AOC, o COA (Certificato Operatore Aereo). Il COA elenca le autorizzazioni speciali (RVSM, NAT/MNPS, CATI/II/III, Polar Routes, etc... etc...). Quindi quando AirBee avrà il suo COA, inizierà dalla CatI.

Va be la prossima volta prendo Ryanair almeno loro sono in cat 3....quelli di air bee potrebbeto però informarsi da Itali invece che scrivere sul loro sito cazzate....

finalmente a casa....