Un solo nome: Myair!
In fatto di ritardi, cancellazioni, cambi operativi ecc. sono assolutamente i numeri 1!
Imbattibili!

In fatto di ritardi, cancellazioni, cambi operativi ecc. sono assolutamente i numeri 1!
Imbattibili!

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
La mia ultima, o peggio, della mia famiglia, risale a domenica scorsa, l'avevo postata su un altro thread.
Arrivano a MXP dall'estero con AZ e hanno un altro volo AZ in coincidenza. All'arrivo viene loro comunicato che il loro volo successivo è stato cancellato e per il resto della giornata non ce ne saranno altri e quindi si dovranno sobbarcare oltre 4 ore di bus fino a destinazione.
Mi informa e io, dall'estero, chiamo il call center chiedendo se effettivamente anche il volo successivo, che invece era schedulato, fosse stato anche quello cancellato. Mi viene risposto che il volo avrebbe operato regolarmente e che c'era tra l'altro buona disponibilità!
Con una buona dose di inca***tura comincio ad attaccarmi al telefono cercando di parlare con il capoturno in servizio o con il caposcalo, il quale, come da prassi, figuriamoci se si riesce a trovare.
Dopo almeno una decina di telefonate a svariati numeri (tra l'altro quelli che fornisce il centralino di MXP sono in buona parte sbagliati)e un tempo di circa 5 ore, riesco a parlare con un capoturno, il quale mi dice che è dispiaciuto per quanto accaduto, che chi ha gestito i passeggeri era uno/a stagionale (come se a me fregasse qualcosa con chi ho a che fare, dato che comunque chi è lì rappresenta la Compagnia, sia esso/a esperto/a o meno) e che avrebbe provveduto a segnalare il disservizio.
Ditemi voi se è normale che uno compri un biglietto aereo e a causa dell'incompetenza di un addetto, ma secondo me molto più a causa dell'incompetenza della Compagnia che mette certa gente a gestire i passeggeri, è costretto a farsi delle ore di autobus!
E poi dicono che i passeggeri viaggerebbero per mezza Europa pur di non volare AZ!!!
Mi auguro non a caso la mia Compagnia è una di quelle che non ha ZED con Alitalia, e alla fine forse ne sono anche contento, quando vedo queste cose, di dover usare BA, AF o LH per tornare a casa!
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Non me lo dire, ci ho fatto appena 13 anni a MXP per non sapere come vanno le cose...
Sono pienamente d'accordo con te, infatti quello che ho scritto, forse non mi sono spiegato al 100%, è che sono certo che si trattasse di "stagionale", e sono altresì certo che è qualcuno della SEA, ma al passeggero da chi si serva AZ non gliene può fregare di meno. Compra un biglietto da una Compagnia e da quel momento la Compagnia è il suo interlocutore, poi la prima può anche mandare a farsi rappresentare i Vigili Urbani di Ferno, ma risponde delle inefficienze di coloro che la rappresentano.
Etihad
Citazione:
ti rispondo da lavoratore che vede spesso e tutit i giorni certe scene,ho visto anche arrivare a bordo del mio volo gente di altri voli
e questo accadde a malpensa
non vorrei innnescare una polemica ma probabilmente questo personaggio stagionale che gestisce i passaggeri NON lavora per AZ
az a terra si serve,pagando decine di milioni di euro l'anno,di enti di handling come ad esempio la SEA,a malpensa,linate o ADR a roma fiumicino
forse chi ha gestito male la situazione non è dipendente az,non chè questi ultimi siano perfetti in tutto e per tutto,ma spesso si corre il rischio di fare di tutta un erba un fascio e di generalizzare,è come se si accusasse il pilota del fatto che il pasto di economica non è buono
in che compagnia lavori te?
un saluto
simone