Sobelair potrebbe tornare a volare


Se non sbaglio le "spoglie" della Sobelair erano finite alla Excel che aveva creato una compagnia charter belga, di cui non ricordo il nome ...
... travolta anch'essa dal crollo del gruppo Excel.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se non sbaglio le "spoglie" della Sobelair erano finite alla Excel che aveva creato una compagnia charter belga, di cui non ricordo il nome ...
... travolta anch'essa dal crollo del gruppo Excel.

La BelgiumExel ?

Se non sbaglio rilevò solamente parecchi contratti ex-Sobelair e qualche assets.
 
Beh in effetti sul medio/corto raggio si possono avvalere di 16 velivoli ma sul lungo raggio è un disastro... con 1 767 non fai proprio nulla...

Vediamo in Italia:

-Air Italy (3 757, 2 763)
-Blue Panorama (5 734, 4 763, 2 757)
-Eurofly (8 A320, 3 A332, 1 A319:D)
-Livingston (3 A321, 3 A332)
-Neos (4 738, 2 763)
-Volare (1 767)?

La flotta sul quale i T.O. si possono avvalere:

25 narrow e 15 wide...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se non sbaglio le "spoglie" della Sobelair erano finite alla Excel che aveva creato una compagnia charter belga, di cui non ricordo il nome ...
... travolta anch'essa dal crollo del gruppo Excel.
La BelgiumExel ?

Se non sbaglio rilevò solamente parecchi contratti ex-Sobelair e qualche assets.
Sì credevo che si fossero accaparrati anche un paio di 767 ma sono andati alla Etiopian e ad una comp. dei Caraibi.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh in effetti sul medio/corto raggio si possono avvalere di 16 velivoli ma sul lungo raggio è un disastro... con 1 767 non fai proprio nulla...

Vediamo in Italia:

-Air Italy (3 757, 2 763)
-Blue Panorama (5 734, 4 763, 2 757)
-Eurofly (8 A320, 3 A332, 1 A319:D)
-Livingston (3 A321, 3 A332)
-Neos (4 738, 2 763)
-Volare (1 767)?

La flotta sul quale i T.O. si possono avvalere:

25 narrow e 15 wide...

Il fatto è che in Belgio ha 10 milioni di abitanti e quindi per il lungo raggio charter basterebbero anche 2 B763 ben sfruttati, anche perchè molti che abitano nelle Fiandre vanno ad Amsterdam a prendere i voli vacanze verso le mete tropicali, oppure a Charles de Gaulle... spediti là dagli stessi to. del Belgio.

ps. Air Italy avrà i suoi B763 solo per quest'inverno.. attualmente vola con 3 752.

Air Europe (Gruppo Volare) ha un B763 per volare su Mauritius, Cancun, Havana, Mombasa+Zanzibar (solo in inverno), Sharm el Sheikh, Alghero e Palma.