SN aumenta i voli su FLR

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
SN aumenta i voli su FLR
Raddoppiati i voli nel week-end

SN Brussels Airlines da Marzo 2008 incrementerà i voli da Firenze da 7 a 9 settimanali (+29%).
I voli saranno operati con AR8 da 82 posti.

Questi i nuovi operativi:

BRUSSELS.jpg

Attualmente Brussels Airlines vola 2/3 daily da Torino, Venezia e Bologna.
Chissà perchè da FLR continui a mantenere quel misero volo a metà giornata che non offre neanche la possibilità di utilizzare le coincidenze a BRU.
Mi ricordo che in passato Sabena affermò più volte che FLR era la migliore rotta europea, con l.f. altissimi sia d'inverno che d'estate.

Il traffico Sabena era in grandissima parte in connessione, a mio avviso un 2daily con night-stop potrebbe avere sicuramente buoni risultati, considenrando che SN offre anche tariffe low fare one-way in connessione. (es. FLR-BRU-MAN con LH o AF ha un prezzo inavvicinabile)

Citazione:Mi ricordo che in passato Sabena affermò più volte che FLR era la migliore rotta europea, con l.f. altissimi sia d'inverno che d'estate.

Infatti è fallita:D:D

Scherzi a parte.. il network di SN brussel airliners non è più paragonabile con quello che era un tempo il network sabena.. quindi molto probabilmente il vecchio volo sabena viveva di connessioni intercontinentali &co che attualmente SN non offre più!

SN ha solamente rotte di nicchia verso l'africa, e non so quanto appeal possano avere queste per il mercato toscano.

PS: avevo notato anche io che su alcune rotte, tipo FLR-BRU-MAN, SN è veramente competitiva!

Comunque vorrei capire secondo SN come pensa di incrementare il traffico da FLR.
Prendendo dei giorni a caso anche nei prossimi mesi:
- Da BLQ c'è sempre disponiblità a 22€
- DA FLR si parte da 90€fino a 200€ one -way

Mah.....

ottimo Dany! Adesso pero' mi sorge un dubbio! Ben vengano i nuovi voli ma il SAbato specialmente a Check-in siamo messi male[xx(]! MMX+ARN+ZRH+BRU+MUC+Lione e l'operativo di IG grazie all'arrivo del 5°....La vedo dura! Gia' questa estate senza l'Aggiunta di queste destinazioni eravamo al limite! A meno che non sfruttino anche gli 8 check-in di AZ ...sinceramente Troppi rispetto al volume di PAX[:307] !

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Comunque vorrei capire secondo SN come pensa di incrementare il traffico da FLR.
Prendendo dei giorni a caso anche nei prossimi mesi:
- Da BLQ c'è sempre disponiblità a 22€
- DA FLR si parte da 90€fino a 200€ one -way

Mah.....

Considera che su BLQ ci sono 2 daily ora e 3 da marzo 2008...Le offerte a 22€ ci sono anche su tutti gli altri scali...

Appunto, è ovvio che offrendo i voli a 22€, da BLQ così come da VCE o TRN ecc è più facile vendere i voli che a 150€!
Magari anche FLR potrebbe tornare ad avere almeno 2 voli daily se SN praticasse tariffe più basse.
Bisognerebbe conoscere che accordi ci sono con ADF.