Slovenia studia il Portorose-Roma per primavera.

Sono i casinò a spingere. Frattini avrebbe ricevuto la richiesta dal governo di Lubiana e si sarebbe detto d'accordo.

Link TG Capodistria "Tuttoggi" del 27/11. Il video parte in automatico dopo 15 sec.circa. Scroll fino al minuto 18:10.

http://www.rtvslo.si/capodistria/modload.php?&c_mod=avaarhiv&c_menu=tuttoggi_1&radio=false

non posso vederlo...scusa la domanda ma... dicono con quale aereo?

no perche, 1200mt con solo avvicinamente CAT A e B allowed... non sono da tutti...

Nei loro piani ci sarebbe un Saab340 ma vi posso assicurare che da lì col piffero che riesce a partire pieno

Nei loro piani ci sarebbe un Saab340 ma vi posso assicurare che da lì col piffero che riesce a partire pieno

L'aeroporto di Zilina (Slovacchia) ha una pista lunga 1150m e CSA con ATR-42 e Saab 340 ci atterra (anche se con delle frenate pazzesche) normalmente..
Portoroz ha una pista lunga 1200 metri...secondo me ce la fa..

Ma invece che aprire su Portoroz, non potrebbero aprire collegamenti da Lubiana per l'Italia che oggi non ne ha?

Le limitazioni sono sui posti se non sbaglio e sull'orario di partenza, con certe temperature altrimenti non ti muovi, sempre a patto di usare un Saab340B. Con l'atr è la stessa cosa +pax -fuel o viceversa.