SkyTeam Rebooking


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,896
497
131
VCE-TSF
*

*

SkyTeam Rebooking, nuovo servizio disponibile per i passeggeri con voli in coincidenza

*

Un’assoluta novità a livello mondiale, ideata per assicurare viaggi senza interruzioni e un servizio più rapido semplificando il trasferimento delle prenotazioni tra le compagnie associate

*

AMSTERDAM, 6 marzo 2018*- L’alleanza aerea globale SkyTeam ha lanciato SkyTeam Rebooking, un’innovativa soluzione tecnologica progettata per ridurre i disagi nel caso in cui i viaggi dei clienti subiscano ritardi, cancellazioni o diversioni. Il servizio SkyTeam Rebooking rappresenta una novità assoluta nel settore e ha richiesto più di 5 anni di lavoro per essere sviluppato. Al momento è disponibile in 43 aeroporti, ma nei prossimi mesi verrà introdotto su tutta la rete dell’alleanza.

Alitalia, compagnia dell’alleanza SkyTeam, ha già introdotto questo nuovo servizio negli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa. Entro il mese di marzo SkyTeam Rebooking sarà disponibile anche presso lo scalo di Venezia.

*

SkyTeam è la prima alleanza a presentare una soluzione tecnica per l’industria del trasporto aereo che consente di accedere agli itinerari dei passeggeri nei diversi sistemi di prenotazione quando i viaggi non procedono secondo i piani. Grazie a SkyTeam Rebooking, la complessa operazione di connettere tra loro diversi sistemi ora è possibile. Una volta portata a termine l’implementazione di questo servizio, gli addetti delle 20 compagnie aeree associate a SkyTeam che lavorano a contatto con i clienti potranno accedere a tutte le prenotazioni e trasferire i passeggeri sui voli delle altre compagnie utilizzando la propria piattaforma di prenotazione.

*

In caso di imprevisti durante il viaggio, i clienti possono presentarsi alle biglietterie o ai banchi transiti delle compagnie SkyTeam nelle 48 ore precedenti la partenza e la loro prenotazione sarà trasferita sul primo volo SkyTeam disponibile.

*

“I ritardi e le cancellazioni purtroppo fanno parte dei viaggi, ma con SkyTeam Rebooking stiamo affrontando in modo diretto questo problema per offrire ai nostri clienti servizi più efficienti, soprattutto se durante il viaggio si presentano degli imprevisti”, ha affermato Perry Cantarutti, Amministratore delegato di SkyTeam. “Le irregolarità nelle operazioni rappresentano per le compagnie aeree un momento cruciale e un’occasione importante per dimostrare che il cliente rimane comunque la priorità. Da quando abbiamo iniziato a introdurre SkyTeam Rebooking, le nostre compagnie aeree associate hanno potuto aiutare migliaia di passeggeri grazie a questa nuova tecnologia.”*

*

Il lancio di SkyTeam Rebooking è stato suddiviso in due fasi. Per ora il servizio è disponibile in 21 paesi, tra Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina. La seconda fase sarà completata verso la fine del 2018 e riguarderà gli Stati Uniti e il Canada.

*

Questa è l’innovazione più recente di SkyTeam, che nel 2012, con il lancio di SkyPriority, è stata la prima alleanza a offrire ai suoi migliori clienti una serie di vantaggi aeroportuali uguali in tutto il mondo. Oggi tutte le 20 compagnie associate offrono i servizi SkyPriority, disponibili a livello mondiale in più di 1.000 aeroporti.

*




Inviato dal mio M52_Red_Note utilizzando Tapatalk
 
Re: SkyTeam Reeboking

Di sicuro chi sa mi correggera', ma questo mi sembra paro paro lo stesso servizio offerto dagli oneworld connection centres, o dal Re-accommodation tool dell'Atlantic Joint Business, che e' pure un robot automatico...
 
Re: SkyTeam Reeboking

Su DL ho sempre avuto riprotezioni automatiche (SMS/app aggiornata con nuovo itinerario/volo). Di recente, SAN-SEA con ritardo che mi avrebbe fatto perdere la connessione per AMS e di seguito su WAW, mi sono subito diretto nella Sky Club per discutere eventuali opzioni tuttavia, controllando la app, ho notato la riprotezione sul JFK (di DL) e poi WAW su LO (che ovviamente non fa parte di Sky Team).

G
 
Re: SkyTeam Reeboking

Forse non ho capito niente io, ma non esisteva già per klm con i chioschi? Da quel che avevo capito inserendo i tuoi codici potevi vedere i voli della riprotezione..
 
Re: SkyTeam Reeboking

Forse non ho capito niente io, ma non esisteva già per klm con i chioschi?

Esatto e stessa cosa per la app, che offre alternative non appena viene registrata la cancellazione (o missed connection). Anche KLM, tra l'altro, tende a riproteggere automaticamente su vettori non-Sky Team (a differenza di Alitalia). Tuttavia, non sempre appare la soluzione alternativa ai chioschi (esempio: volo arrivato a Schiphol con leggero ritardo ma che tuttavia compromette la connessione), spesso il messaggio che si visualizza è Your travel has been disrupted, please go to the transfer desk (dove, per la nota, ho sempre trovato personale preparato e gentilissimo).

G