SkyTeam introduce SkyPriority per i migliori clienti


billypaul

Principiante
Utente Registrato
3 Ottobre 2006
9,132
5
0
43
Se la pallina è verde, di fronte al computer
Servizi prioritari chiaramente riconoscibili per aiutare i clienti a muoversi più velocemente negli aeroporti


AMSTERDAM, 12 gennaio 2012 – L’alleanza SkyTeam ha annunciato oggi l’introduzione di SkyPriority, un insieme di servizi prioritari in aeroporto dedicati ai Soci Elite Plus e ai passeggeri di First e Business Class. SkyPriority è stato creato per assicurare l’uniformità e la coerenza dei servizi prioritari in aeroporto all’interno dell’Alleanza. L’introduzione di SkyPriority inizierà a marzo 2012 in alcuni dei suoi hub. Il servizio sarà progressivamente implementato in oltre 800 aeroporti nel corso dei prossimi mesi arrivando ad essere presente in oltre 1000 aeroporti agli inizi del 2013.


SkyPriority armonizzerà lo standard dei servizi prioritari in aeroporto offerti da tutti i membri dell’Alleanza. La specifica segnaletica SkyPriority aiuterà i clienti a riconoscere il percorso preferenziale e a muoversi più velocemente in aeroporto. Contestualmente, sarà più facile per il personale aeroportuale riconoscere e assistere i clienti che avranno diritto a tale servizio.


Delta Air Lines, uno dei membri fondatori di SkyTeam, ha creato il brand SkyPriority e lanciato il prodotto nel 2010. Il successo è stato tale che SkyTeam ha deciso di adottarlo, diventando così la prima alleanza aerea mondiale, con tutti i membri attuali e futuri che partecipano al progetto, ad offrire servizi prioritari di questo tipo in tutto il mondo.


I servizi SkyPriority includeranno:

  • Banchi check-in prioritari
  • Banchi prioritari per la consegna del bagaglio
  • Assistenza prioritaria nelle biglietterie in aeroporto
  • Assistenza prioritaria presso i banchi transiti
  • Varchi di sicurezza prioritari, dove disponibili
  • Imbarco prioritario
  • Riconsegna prioritaria dei bagagli

“SkyPriority è frutto del nostro continuo impegno per migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri clienti. Attraverso una maggiore integrazione dei servizi in aeroporto renderemo più comodi e veloci i viaggi dei nostri passeggeri”, ha affermato Michael Wisbrun, Direttore Generale di SkyTeam. “Questo è il più grande progetto integrato di SkyTeam lanciato sino ad ora ed è un valido esempio di come i nostri membri collaborino intensamente per offrire vantaggi sempre maggiori ai nostri clienti.”


I servizi SkyPriority saranno identificati in modo riconoscibile negli aeroporti di tutto il mondo e la dicitura SkyPriority sarà riportata sulle carte d’imbarco dei passeggeri che avranno diritto a questi servizi. Il marchio SkyPriority sarà integrato nella brand identity di ogni singola compagnia, in modo da permettere ai clienti di riconoscere immediatamente questi servizi in qualsiasi aeroporto.


Ciascun vettore ha un suo piano di implementazione e una data di lancio. Tra i primi aeroporti in cui SkyPriority sarà introdotto: Amsterdam, Atlanta, Guangzhou, Nairobi, Shanghai e Taipei. Agli inizi del 2013, SkyPriority sarà disponibile in oltre 1000 aeroporti.
Dopo questa prima fase iniziale, è prevista l’introduzione di ulteriori vantaggi SkyPriority in futuro.


Alitalia lancerà SkyPriority nello scalo di Roma Fiumicino nei primi giorni di aprile 2012 per estenderlo progressivamente a tutti gli aeroporti serviti.
Questo nuovo prodotto andrà a qualificare ulteriormente il servizio offerto ai Soci dei Club Freccia Alata Plus e Freccia Alata sull’intero network di SkyTeam.


Per maggiori informazioni:

SkyTeam Corporate Communications
T: +31 (0)20 3333064
E: media@skyteam.com


SkyTeam

SkyTeam è l’alleanza mondiale di compagnie aeree che consente ai clienti dei vettori membri di usufruire di una vasta rete di collegamenti globale con più destinazioni, più frequenze e più connessioni. I passeggeri possono accumulare e spendere miglia dei Programmi Frequent Flyer su tutto il network SkyTeam. Le compagnie aeree appartenenti a SkyTeam offrono ai clienti oltre 490 lounge in tutto il mondo. I quindici membri sono: Aeroflot, Aeromexico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Airlines, China Eastern, China Southern, Czech Airlines, Delta Air Lines, Kenya Airways, KLM Royal Dutch Airlines, Korean Air, TAROM e Vietnam Airlines. SkyTeam offre ai suoi 487 milioni di passeggeri all’anno un sistema mondiale di oltre 14.500 voli giornalieri per 926 destinazioni in 173 paesi.

www.skyteam.com / www.facebook.com/skyteam / www.youtube.com/user/skyteam
 
Delta Air Lines, uno dei membri fondatori di SkyTeam, ha creato il brand SkyPriority e lanciato il prodotto nel 2010. Il successo è stato tale che SkyTeam ha deciso di adottarlo, diventando così la prima alleanza aerea mondiale, con tutti i membri attuali e futuri che partecipano al progetto, ad offrire servizi prioritari di questo tipo in tutto il mondo.

ma leggiamo quanto viene pubblicato?
 
a dire il vero a me sembra nella norma anche in SkyTeam...credo che di nuovo ci sia solo il "logo"
 
Chissà che con l'introduzione del brand le cose non inizino a funzionare un po' meglio... la riconsegna bagagli targati priority quando volo SkyTeam con me non funziona mai... sarò sfortunato... boh
 
Ti ho solo fatto noatre che era scritto tutto bstava leggere.
Siamo OT.
Ciao
 
a dire il vero a me sembra nella norma anche in SkyTeam...credo che di nuovo ci sia solo il "logo"
In pratica tolgono tali servizi che ora quasi tutti sono ad appannaggio anche delle tessere silver e gold lasciandole solamente alle platinum.