Puoi spiegare ??tutto come prevedibile. Buona fortuna a QSR, ne avrete bisogno...
Puoi spiegare ??
Feelgood allude alla compagnia..... Però debbo dire che sui charter estivi, di solito non fanno arrosti; quella che mi preoccupa è la tratta, che non mi rendo conto quanto renderà, mi riferisco ovviamente alla QSR-CTA e viceversa!
Tu che ne pensi Asessa?
catania è molto richiesta dalla provincia di Salerno. Da ho studio di settore che fece nel 2005 la fu AirSal era la seconda destinazione per numero di biglietti emessi in provincia di Salerno, il che fa sperare che possa essere una buona meta. Certo 2xw solo nel fine settimana è un po' di nicchia però potrebbe funzionare abbastanza.
su Olbia non hai dubbi ?
Quoto. Da Napoli e dintorni c'è molto traffico verso la Sicilia. Basti pensare ai 3 daily di AZ sia su CTA che PMO piu i voli si Air italy e i numerosi traghetti. .
catania è molto richiesta dalla provincia di Salerno. Da ho studio di settore che fece nel 2005 la fu AirSal era la seconda destinazione per numero di biglietti emessi in provincia di Salerno, il che fa sperare che possa essere una buona meta. Certo 2xw solo nel fine settimana è un po' di nicchia però potrebbe funzionare abbastanza.
su Olbia non hai dubbi ?
No, la Sardegna, in particolare poi la Costa Smeralda l'estate non trema. Qui da PEG, nonostante lo strapieno CAG di FR (destinazione peraltro lontana), il volo estivo per OLB non ha mai avuto problemi di nessun tipo. Ci sono qui, e ci saranno anche a QSR, frotte di "fresconi" che lavorano ad 800€ al mese che non "sputano per non bere" tutto l'anno che poi vanno una settimana al mare a Porto Cervo. Inoltre ci sono proprio quelli che i quattrini ce li hanno per davvero e che con la crisi, guarda caso, ci guadagnano. In ogni caso non temere QSR-OLB funzionerà benissimo! Tienimi inormato, ma vedrai....![]()
Ehehe ok grazie....pare, sembra, che KYB farà anche MXP...insomma vuole stabilirsi qui (tra l'altro ho scoperto che il padron è originario proprio di Salerno)
Bene, sono contento, sta attento però, perché, anche come feelgood potrà confermarti, è una società molto "money sensible", nel senso che se trova un po di charteraggio da fare di sicuro profitto dall'altra parte del paese (inteso come europa), non esita, senza preavviso a lasciarti a piedi senza preavviso o quasi, per poi tornare tranquillamente all'ovile!
Piuttosto che su Catania, con quell'operativo, sarebbe stato meglio, a mio avviso, aprire voli 1xw per Dubrovnik o Spalato e 1xw per Corfù o Zakinthos, in accordo con le agenzie locali.
Anche Lampedusa 2xw sarebbe stata un'ottima idea.
Concordo sulla necessità di avere qualche meta outcoming diversa, cosa che potrebbe comunque essere fatta anche se siamo troppo in ritardo per poter pensare di avere qualche TO locale disposto ad organizzare pacchetti
Alla fine i posti da riempire erano solo 30/volo. Si potevano anche distribuire e.g. come 20 package + 10 solo volo.
Ma Skybridgeairpos da Perugia opera ancora verso Malpensa?