Skybridgeairpos apre Salerno - Catania e Olbia


asessa

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,907
312
131
Nella ricerca voli del sito di Skybrige è comparsa Salerno con destinazioni Catania e Olbia.

Ancora non è possibile visualizzare orari e prezzi...
 
Ecco gli orari probabili, estrapolati guardando i voli PEG-OLB e OLB-PEG dal sito di Skybridge , la rotazione dell'aereo sarebbe (tutto da confermare perchè mera ipotesi) :

Sabato
PEG 09:00 OLB 10:00
OLB 10:30 QSR 11:30
QSR 12:00 CTA 13:00
CTA 13:30 QSR 14:30
QSR 15:00 OLB 16:00
OLB 18:15 PEG 19:15

Domenica
PEG 09:40 OLB 10:40
OLB 11:10 QSR 12:10
QSR 12:40 CTA 13:40
CTA 14:10 QSR 15:10
QSR 15:40 OLB 16:40
OLB 19:00 PEG 20:00
 
Catania - Salerno 14:30 15:45 -----6-
Catania - Salerno 15:15 16:30 ------7

82,88€ a tratta
 
Salerno Olbia 16,20 -----6-
Salerno Olbia 17,05 ------7
75,50 OW

Olbia Salerno 10,35 -----6-
Olbia Salerno 11,20 ------7
79,95 OW

AR = 155,45


Salerno Catania 12:30 13:45 -----6-
Salerno Catania 13:15 14:30 ------7

75,50€ la tariffa

L'A/R costa 158,38
 
Puoi spiegare ??

Feelgood allude alla compagnia..... Però debbo dire che sui charter estivi, di solito non fanno arrosti; quella che mi preoccupa è la tratta, che non mi rendo conto quanto renderà, mi riferisco ovviamente alla QSR-CTA e viceversa!
Tu che ne pensi Asessa?
P.S.Ti confesso che avrei ritenuto più redditizia una QSR-PEG!
 
Feelgood allude alla compagnia..... Però debbo dire che sui charter estivi, di solito non fanno arrosti; quella che mi preoccupa è la tratta, che non mi rendo conto quanto renderà, mi riferisco ovviamente alla QSR-CTA e viceversa!
Tu che ne pensi Asessa?

catania è molto richiesta dalla provincia di Salerno. Da ho studio di settore che fece nel 2005 la fu AirSal era la seconda destinazione per numero di biglietti emessi in provincia di Salerno, il che fa sperare che possa essere una buona meta. Certo 2xw solo nel fine settimana è un po' di nicchia però potrebbe funzionare abbastanza.
su Olbia non hai dubbi ?
 
catania è molto richiesta dalla provincia di Salerno. Da ho studio di settore che fece nel 2005 la fu AirSal era la seconda destinazione per numero di biglietti emessi in provincia di Salerno, il che fa sperare che possa essere una buona meta. Certo 2xw solo nel fine settimana è un po' di nicchia però potrebbe funzionare abbastanza.
su Olbia non hai dubbi ?

Quoto. Da Napoli e dintorni c'è molto traffico verso la Sicilia. Basti pensare ai 3 daily di AZ sia su CTA che PMO piu i voli si Air italy e i numerosi traghetti. Confermo che Molti clienti a bordo sono del salernitano.
 
catania è molto richiesta dalla provincia di Salerno. Da ho studio di settore che fece nel 2005 la fu AirSal era la seconda destinazione per numero di biglietti emessi in provincia di Salerno, il che fa sperare che possa essere una buona meta. Certo 2xw solo nel fine settimana è un po' di nicchia però potrebbe funzionare abbastanza.
su Olbia non hai dubbi ?

No, la Sardegna, in particolare poi la Costa Smeralda l'estate non trema. Qui da PEG, nonostante lo strapieno CAG di FR (destinazione peraltro lontana), il volo estivo per OLB non ha mai avuto problemi di nessun tipo. Ci sono qui, e ci saranno anche a QSR, frotte di "fresconi" che lavorano ad 800€ al mese che non "sputano per non bere" tutto l'anno che poi vanno una settimana al mare a Porto Cervo. Inoltre ci sono proprio quelli che i quattrini ce li hanno per davvero e che con la crisi, guarda caso, ci guadagnano. In ogni caso non temere QSR-OLB funzionerà benissimo! Tienimi inormato, ma vedrai....:D
 
No, la Sardegna, in particolare poi la Costa Smeralda l'estate non trema. Qui da PEG, nonostante lo strapieno CAG di FR (destinazione peraltro lontana), il volo estivo per OLB non ha mai avuto problemi di nessun tipo. Ci sono qui, e ci saranno anche a QSR, frotte di "fresconi" che lavorano ad 800€ al mese che non "sputano per non bere" tutto l'anno che poi vanno una settimana al mare a Porto Cervo. Inoltre ci sono proprio quelli che i quattrini ce li hanno per davvero e che con la crisi, guarda caso, ci guadagnano. In ogni caso non temere QSR-OLB funzionerà benissimo! Tienimi inormato, ma vedrai....:D

Ehehe ok grazie....pare, sembra, che KYB farà anche MXP...insomma vuole stabilirsi qui (tra l'altro ho scoperto che il padron è originario proprio di Salerno)
 
Ehehe ok grazie....pare, sembra, che KYB farà anche MXP...insomma vuole stabilirsi qui (tra l'altro ho scoperto che il padron è originario proprio di Salerno)

Bene, sono contento, sta attento però, perché, anche come feelgood potrà confermarti, è una società molto "money sensible", nel senso che se trova un po di charteraggio da fare di sicuro profitto dall'altra parte del paese (inteso come europa), non esita, senza preavviso a lasciarti a piedi senza preavviso o quasi, per poi tornare tranquillamente all'ovile!
 
Bene, sono contento, sta attento però, perché, anche come feelgood potrà confermarti, è una società molto "money sensible", nel senso che se trova un po di charteraggio da fare di sicuro profitto dall'altra parte del paese (inteso come europa), non esita, senza preavviso a lasciarti a piedi senza preavviso o quasi, per poi tornare tranquillamente all'ovile!

bhe dipende sempre dai contratti che hai in essere ;)
 
Piuttosto che su Catania, con quell'operativo, sarebbe stato meglio, a mio avviso, aprire voli 1xw per Dubrovnik o Spalato e 1xw per Corfù o Zakinthos, in accordo con le agenzie locali.

Anche Lampedusa 2xw sarebbe stata un'ottima idea.
 
Piuttosto che su Catania, con quell'operativo, sarebbe stato meglio, a mio avviso, aprire voli 1xw per Dubrovnik o Spalato e 1xw per Corfù o Zakinthos, in accordo con le agenzie locali.

Anche Lampedusa 2xw sarebbe stata un'ottima idea.

Concordo sulla necessità di avere qualche meta outcoming diversa, cosa che potrebbe comunque essere fatta anche se siamo troppo in ritardo per poter pensare di avere qualche TO locale disposto ad organizzare pacchetti
 
Concordo sulla necessità di avere qualche meta outcoming diversa, cosa che potrebbe comunque essere fatta anche se siamo troppo in ritardo per poter pensare di avere qualche TO locale disposto ad organizzare pacchetti

Alla fine i posti da riempire erano solo 30/volo. Si potevano anche distribuire e.g. come 20 package + 10 solo volo.
 
Alla fine i posti da riempire erano solo 30/volo. Si potevano anche distribuire e.g. come 20 package + 10 solo volo.

il problema non è riempirli, ma trovare TO locali che si prendano la responsabilità di fare pacchetti all'ultimo minuto, quindi acquistando i posti sul volo senza aver fatto programmazione e adeguata pubblicità.