Sky Europe a TRS

Free

Utente Registrato
24 Maggio 2006
309
0
0
In questi giorni girano voci che la regione per il prossimo anno promuoverà la partenza di nuove destinazioni low cost per Praga e Budapest con Sky Europe e sembrerebbe che ulteriori novità sono previste da Ryanair. Qualcuno ha notizie in merito?

Effettivamente girano voci di nuovi voli sulle città di Budapest, Praga e Bruxelles.

Altra notizia vagante, sembra che in un prossimo futuro venga ripristinato il volo TRS-CTA, ultima ad operare la tratta fu la benemerita Minerva.

Bruxelles potrebbe farla FR su CRL, per quanto riguarda BUD, NE potrebbe fare una W con la macchina di PRG, così come vorrei tanto che facessero per BUD e KRK da Treviso...

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Bruxelles potrebbe farla FR su CRL, per quanto riguarda BUD, NE potrebbe fare una W con la macchina di PRG, così come vorrei tanto che facessero per BUD e KRK da Treviso...

Non è previsto che SkyEurope torni a volare in Ungheria o ad operare rotte dalla Polonia che non abbiano come destinazione Vienna. Sono mercati abbandonati per scarse revenues.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non è previsto che SkyEurope torni a volare in Ungheria o ad operare rotte dalla Polonia che non abbiano come destinazione Vienna. Sono mercati abbandonati per scarse revenues.

Domanda lecita: allora come mai altri vettori insistono su questi mercati? A nessuno piace perdere soldi...

Citazione:Messaggio inserito da Czarny

Domanda lecita: allora come mai altri vettori insistono su questi mercati? A nessuno piace perdere soldi... [/size=3]

SkyEurope non è stata in grado reggere la concorrenza. Quasi tutte le altre fanno soldi in Polonia. Per NE era invece difficile andare avanti.

L'Ungheria, dopo il boom iniziale è invece diventato un mercato stagnate quasi in recessione. Le uniche due LC rimaste nella terra dei magiari, con un peso significativo, sono Wizzair in primis e Ryanair che ultimamente ha lanciato le operazioni anche da Budapest oltre che da Balaton/Sarmellék.

Mercato stagnante non so, alcune rotte mi sembravano andare bene, leggevo sul forum che TSF-BUD, TSF-KRK e TRN-KRK fossero sempre belle pienotte...

Mercato stagnante non so, alcune rotte mi sembravano andare bene, leggevo sul forum che TSF-BUD, TSF-KRK e TRN-KRK fossero sempre belle pienotte...

Il soggetto è : Budapest.

Ho un vago ricordo che le rotte per BUD e CRL furono operate da Gandalf in passato ma con scarsissimi risultati. In effetti però la pubblicità fu veramente poco efficace, come di solito accade per questo tipo di operazioni.
Per Ryanair si parla di un collegamento con Dublino.

Mi fa un po' pensare un TRS-DUB... memore del Frankfurt HANH che è durato molto poco...
Mentre GIRONA di Ryanair forse avrebbe più senso...magari aggiungendo qualcosa di nazionale (Sardegna o Sicilia per esempio)
Chiedo troppo?[8D]

Ho letto stamattina in torre un comunicato su Skyeurope, sembra inizi ad operare dall'orario estivo su Praga e in estate un trisettimanale per Budapest.
In effetti Skyeurope sta inserendo dei piani di volo da/per Praga che vengono cancellati qualche ora prima dei voli, credo per sondare gli orari e gli eventuali slot.

Poi si parlava pure di Ryanair intenzionata sempre con l'orario estivo di mettere un DUB non ricordo con che cadenza, credo trisettimanale.