sky 842: ora in diretta da comiso


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
È atterrato nell'aeroporto di Comiso "Pio la Torre" l' Airbus 319 proveniente da Roma con il ministro degli Esteri Massimo D'Alema, il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, il viceministro Sergio D'Antoni e il presidente dell'Enac Vito Riggio. È il primo volo che atterra a Comiso per una cerimonia voluta dal sindaco Pippo Digiacomo per commemorare il 25/simo anniversario dell' omicidio a Palermo del segretario regionale del Pci, Pio La Torre, cui l'aeroporto è intitolato, che si era battuto contro l' installazione dei missili a testata nucleare Cruise nella cittadina. L'aeroporto sarà completato entro l'anno.
"Il senso di questa giornata è l'intitolazione dell'aeroporto a Pio La Torre nel 25/mo anniversario del suo assassinio". Lo ha affermato il vicepremier e ministro degli Esteri Massimo D'Alema appena atterrato allo scalo di Comiso, dopo un volo inaugurale della pista. Parlando dell'aeroporto, che sarà inaugurato tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008, D'Alema ha detto che è "un risultato importante e sarà uno strumento decisivo per l'ulteriore crescita di un area determinante per il nostro Mezzogiorno. D'Alema si è "congratulato con gli amministratori locali che - ha aggiunto - hanno saputo trasformare questo strumento dalla guerra fredda in uno strumento utile per quest'area che ha potenzialità di sviluppo straordinarie".

L'inaugurazione della pista dell'aeroporto di Comiso è "un risultato importante per la Sicilia" che sarà "uno stimolo ulteriore per la crescita dell'isola". Lo ha affermato il vicepremier Francesco Rutelli in un messaggio inviato alla cerimonia di intitolazione dello scalo a Pio La Torre. Secondo il vicepremier l'aeroporto di Comiso "è in una posizione strategica perchè al centro del Mediterraneo e creerà flussi turistici e commerciali importanti per la Sicilia". Il vicepremier ha espresso la propria soddisfazione per l'intitolazione dello scalo a Pio La Torre.