Situazione Volare, stato di agitazione

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Ma che si credevano in VA, che AZ o AP si assumessero centinaia di persone??

Sia una che l'altra puntavano agli slots di LIN punto e basta. E il tempo lo sta dimostrando.
 
Alla luce dei disastrosi risultati economici AZ e di gestione di AZ in VA, forse l'impedire ad AZ di partecipare alla gara non era poi così sbagliato.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Quindi rimarrebbe con 2 A320 ed 1 B767, a chi in pasto gli slots su LIN?

sembrerebbe da quello scritto utilizzati direttamente da AZ.

Sula LIN-Napoli mentre per le altre rotte l'abbandono?
 
Se andate sul sito della Volareweb, non si possono piu' prenotare voli sulla LIN-NAP-LIN dal 1° maggio 2007.

Il messaggio visualizzato è questo: "Spiacenti, ma non risultano voli in partenza per il giorno Lun, 07 Mag 07 per esaurimento di posti disponibili oppure per mancata operatività nel giorno prescelto".

Tutte le altre destinazioni VE da LIN sono invece regolarmente in vendita anche dopo l'1/5/07.
 
Da Maggio rimane

LIN----BRI----LIN
1220-1345/1545-1710
1620-1745/1835-2000

LIN----BDS----LIN
1055-1230/1340-1515
2030-2205/2235-0010

LIN----CTA----LIN
0640-0830/0915-1105
1755-1945/2030-2220

LIN----SUF----LIN
0645-0820/0850-1025

LIN----PMO----LIN
1430-1605/1720-1855

LIN----ORY----LIN
0925-1050/1235-1400
1940-2105/2140-2305

Restano solo 3 aerei che fanno:

LIN-SUF-LIN-BDS-LIN-BRI-LIN-BDS-LIN

LIN-CTA-LIN-BRI-LIN-CTA-LIN

LIN-ORY-LIN-PMO-LIN-ORY-LIN
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

non sono un po' troppe 8 tratte per un aereo?

Su tratte brevi sono ok, con turnaround e tempi di volo larghi anche operando su aeroporti congestionati ci si copre da ritardi.

FR quando aveva i -200 e da DUB volava quasi solo verso UK più Parigi e Brussels, faceva fare anche 12 tratte al giorno.

Certo alla lunga il numero di cicli influisce sulla vita residua dell'aeromobile.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Alla luce dei disastrosi risultati economici AZ e di gestione di AZ in VA, forse l'impedire ad AZ di partecipare alla gara non era poi così sbagliato.

Finalmente qualcuno dice le cose come stanno.

Un malato terminale non può guarire un malato terminato.

Smettiamola di fingere.

Tiz
 
In realta' a nessuno ha interessato VA piu' di tanto, solo gli slots quindi un valore aggiunto che per un malato in fase di contrattazione puo' venirle utile.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

In realta' a nessuno ha interessato VA piu' di tanto, solo gli slots quindi un valore aggiunto che per un malato in fase di contrattazione puo' venirle utile.

Con la differenza che società come AP o IG per usare gli slots in più necessitavano di capacità extra ed extra forza lavoro, AZ invece di forza lavoro ne ha già a sufficiente di suo. Quindi se lo scopo di salvare VE era quello si salvare qualche posto di lavoro aveva senso assegnarla a chi avrebbe potuto sicuramente farlo.
 
Secondo me per salvare VA occorreva un rilancio con un piano industriale differente ma essendo la stessa legata a slots sopravalutati (LIN) il suo destino e'segnato.

Molto piu' furba MyAir che diversificando i prodotti e gli scali e' cresciuta e anziche fare la Low Cost su Linate.

Ap od IG avrebbero probabilmente assunto del personale ma marginalmente dato su lIn sono gia ben presenti con proprio personale.

Va ha perso il treno rimanendo relegata a LIN mentre a MXP avrebbe potuto ritagliarsi un segmento Low Fare su quelle destinazioni che da un paio d'anni varie low cost stanno aprendo su MXP (indipendentemente da EasyJet).

Su MXP anche le macchine avrebber opotuto avere un utilizzo ben diverso sfruttando la possibilita' nei fine settimana per i charters offrendo ai TO un prodotto complementare alla loro Air Europe.