Situazione pax Air Italy


Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Ciao a tutti,
sia per esperienza diretta e sia per essermi stato riferito da altri pax, so che gli Air Italy BDS-MXP e BDS-VRN hanno LF bassissimi. In particolare per ciò che riguarda il primo dei due che sicuramente andrà peggiornado con l'arrivo del nuovo VE da MXP. Non è raro che sui 737 della compagnia veneta si imparchino, sia in andata e sia in ritorno anche meno di 20 pax.

Premesso ciò, volevo sapere se questa situazione "disperata" è valida solo per la destinazione BDS o è un andamento generale su tutti i voli nazionali di questa compagnia.

Secondo voi, Air Italy è destinata a fare la gloriosa fine di compagnie come Alpi Eagles, Club Air & Co. o ha qualche possibilità in più di restare a galla?

Saluti [:306]
 
ciao
sò che la destinazione BDS da VCE effettuata da Alpi faceva un load factor medio annuale del 60-65per cento con 3/7.
BDS ha buone possibilità di crescita ovvio che però che l' a/m ideale deve essere un 100Y.
 
tra l 'altro Air italy pecca negli orari in quanto il traffico come dici te è orginante dal sud. Si vede anche una perdita di pax per air italy nella direttrice VRN BRI..ciao
 
Secondo me i voli da Napoli per Verona e la Sicilia non vanno affatto male.

Per quanto riguarda Brindisi, quasi si sapeva. Purtroppo l'aeroporto salentino soffre molto la stagionalità. :(:(

Forse con l'estate si potranno ottenere risultati migliori anche se contrastare un giornaliero con un A320 da 180 posti non è facile!
 
Air italy attualemnte nei servizi VRN NAP ha qualche successo derivato dalla mancanza di alpieagles nella rotta; ma per la rotta vrnbri comincia ad accusare la concorrenza di Club air. Per il VCEBDS concordo con te.
 
Citazione:Messaggio inserito da fltlevel250

Air italy attualemnte nei servizi VRN NAP ha qualche successo derivato dalla mancanza di alpieagles nella rotta; ma per la rotta vrnbri comincia ad accusare la concorrenza di Club air. Per il VCEBDS concordo con te.

Secondo me se AirItaly avesse operato il volo bidaily lunedì-venerdì avrebbe ottenuto risultati certamente migliori. ClubAir ha dalla sua gli orari migliori anche se come visibilità e canali di vendita AirItaly è 10 volte avanti.

N.B. AirItaly opera la VRN-BDS(via BRI), attualmente la BDS-VCE non è operata da alcun vettore
 
Vcebds stà nascendo in Myair...dal 20marzo

nasceranno in Myair anche vcereg vceath vcesuf praticamente e GIUSTAMENTE stà prendento le rotte buone di Alpieagles
 
Citazione:Messaggio inserito da fltlevel250

Vcebds stà nascendo in Myair...dal 20marzo

nasceranno in Myair anche vcereg vceath vcesuf praticamente e GIUSTAMENTE stà prendento le rotte buone di Alpieagles

Ah certo. MyAir ha fatto bene a prendersi le migliori rotte da Venezia ma deve stare attenta ad offrire un servizio per lo meno decente.
Certo per Brindisi non ci sono molte alternative ma non possono permettersi di fare troppo il buono e il cattivo tempo. Bisogna vedere quali e quante rotte effettivamente partiranno;)

Per adesso abbiamo assistito a moltissime riduzioni!
 
con tutti questi voli in programma se ne vedranno delle belle...un operativo così carico sarà molto difficile da portare avanti con "serenità operativa"...penso già ai poveri pax in attesa in apt questa estate...e speriamo solo in attesa!!!ps...ENAC dove sei??? [:301][:301]
...e poi propongono al ministero il PIANO PER L' ESTATE...e per 15ore di ritardo di WIND JET si fanno dare 20mila euro...ma loro cosa c'entrano???[:305][:305][:305] quei 20mila dovrebbero essere divisi a quei poveretti pax che hanno atteso 15ore per il voloCTAFCO.....dio mio povera italia!!:(