Situazione controlli a Malpensa, ops … Berlusconi airport

B_777

Utente Registrato
22 Agosto 2008
138
53
Milano
Negli ultimi giorni mi stanno uscendo sui social un bel po’ di video di situazioni drammatiche sui controlli in uscita extra schengen a Malpensa: code che arrivano al duty free, attese di tre o quattro ore, voli persi, scene pietose al limite della rissa.
Sapevo che in certi orari ci sono lunghe code in entrata, ma non avevo mai visto una cosa del genere in uscita e dovendo partire tra qualche settimana vorrei capire cosa mi aspetta.
Chiedo a chi ha avuto esperienze recenti: è davvero così tremenda la situazione?
Sapete se queste situazioni capitano in fasce orarie particolari e colpiscono anche i passaporti europei?
Anche volendo andare in aereoporto con largo anticipo, c’è un limite dato dall’apertura del check-in del volo, non un grosso problema per chi fa check-in on line e viaggia solo con bagaglio a mano, ma considerando che molti voli sono di lungo raggio, i bagagli da imbarcare nella maggior parte dei casi ci sono e il pit stop al check-in è d’obbligo.

Visto succedere abbastanza di frequente (una o due volte all'anno, che per me sono parecchie considerando che passo da MXP quelle 6-7 volte l'anno). Soprattutto per i passaporti non-europei.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu