Sistemi aeroportuali negli Stati Uniti


eheh...argomento della mia tesi di laurea.

Notare che Dallas, New York e Washington hanno LEGGI che limitano lo scalo piu' piccolo per favorire quello piu' grande.
Leggi rigidamente osservate.
Vi ricorda qualcosa (l'altra meta' della tesi era sul sistema milanese, per avere lo spietato confronto)???
 
BWI è la BGY Washington, l'hub di Southwest.
Tra l'altro BWI è collegato al centro di Washington (Union Station) da un servizio ferroviario, mentre DCA ha la stazione della metro cittadina.
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

eheh...argomento della mia tesi di laurea.

Notare che Dallas, New York e Washington hanno LEGGI che limitano lo scalo piu' piccolo per favorire quello piu' grande.
Leggi rigidamente osservate.
Vi ricorda qualcosa (l'altra meta' della tesi era sul sistema milanese, per avere lo spietato confronto)???
Non a caso Dallas Love Field ha la metà dei pax di LIN ed è negli USA !!!
:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

BWI è la BGY Washington, l'hub di Southwest.
Tra l'altro BWI è collegato al centro di Washington (Union Station) da un servizio ferroviario, mentre DCA ha la stazione della metro cittadina.

FLL e' la BGY di Miami in assoluto!
Tra l'altro si e' sviluppato negli ultimi 6/7 anni da quando Jetblue ha iniziato a volarci.
A Miami aggiungerei PBI.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

BWI è la BGY Washington, l'hub di Southwest.
Tra l'altro BWI è collegato al centro di Washington (Union Station) da un servizio ferroviario, mentre DCA ha la stazione della metro cittadina.
lo so , BWI mi sembra abbia fatto un - 4 % quest'anno o sbaglio?
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

eheh...argomento della mia tesi di laurea.

Notare che Dallas, New York e Washington hanno LEGGI che limitano lo scalo piu' piccolo per favorire quello piu' grande.
Leggi rigidamente osservate.
Vi ricorda qualcosa (l'altra meta' della tesi era sul sistema milanese, per avere lo spietato confronto)???
Non a caso Dallas Love Field ha la metà dei pax di LIN ed è negli USA !!!
:D:D:D

E DFW ha quasi il triplo dei passeggeri di MXP.
Pero' e' la base di AA e non la pseudo-base di AZ....[:301][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Il dato piu' impressionante di tutti comunque sono i 26 e passa milioni di LaGuardia.

LaGuardia ha un sedime aeroportuale che e' due terzi di quello di Linate.
Vedrai tra qualche anno LCY ...
... LGA ha il vantaggio di avere molti w.b. che a LIN sono vietati e che a LCY sono incarnati dai Jubolini, in attesa di qualche 318.
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

eheh...argomento della mia tesi di laurea.

Notare che Dallas, New York e Washington hanno LEGGI che limitano lo scalo piu' piccolo per favorire quello piu' grande.
Leggi rigidamente osservate.
Vi ricorda qualcosa (l'altra meta' della tesi era sul sistema milanese, per avere lo spietato confronto)???
Non a caso Dallas Love Field ha la metà dei pax di LIN ed è negli USA !!!
:D:D:D

E DFW ha quasi il triplo dei passeggeri di MXP.
Pero' e' la base di AA e non la pseudo-base di AZ....[:301][:301]

Tra l'altro AA ha se mi pare tagliato parcchio su DFW.

Miami rimane sempre sulla trentina pur essendo la parto del Sud America, Chicago sale sempre più grazie anche a Midway, New York ha avuto una crescita paurosa del JFK, che se non mi ricordo male pochissimi anni fa faceva meno di EWR. Los Angeles mi pare sia un po' calato così come SFO, che tempo fa faceva sicuramente più pax.

Incredibile la crescita di Las Vegas