Sistema aeroviario Italiano nel 1961


Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
0
ROMA, Lazio.
Andiamo indietro di un po' di anni.Molti di noi forse non erano ancora nati oppure non avevano avuto l'occasione di vedere un aereo dal vero.Questi documenti sono tratti da un vecchio manuale del pilota ,una specie di AIP portatile,in dotazione ai piloti dell'Aeronautica Militare,Roma Radar
Il manuale di cui sopra.
IMG_4752a by lucio98, on Flickr
Aereovie Inferiori.
aerovie low_0001 (2) by lucio98, on Flickr
Aereovie Superiori
upper by lucio98, on Flickr
Dislocazione sul territorio degli NDB.
ndb by lucio98, on Flickr
Dislocazione dei VOR eTACAN
vor-tacan by lucio98, on Flickr
Dislocazione Radiogoniometri UDF
Radiogoniometri1 by lucio98, on Flickr
Dislocazione Radiogoniometri HDF-VDF
Radiogoniometri by lucio98, on Flickr
 
Re: Sistema aereoviario Italiano nel 1961

Che spettacolo!!!!! Grazie di averle condivise!!
 
Re: Sistema aereoviario Italiano nel 1961

Bolsena, Ambra14 ... c'era una volta
 
Re: Sistema aereoviario Italiano nel 1961

Davvero interessanti, grande valore storico!
 
Re: Sistema aereoviario Italiano nel 1961

Tanta roba Lucio!
Grazie per averle postate.L'Ambra3 e' quella che sarebbe poi diventata Ambra1E o sbaglio?
 
Re: Sistema aereoviario Italiano nel 1961

Molto bello, grazie. :)
 
Re: Sistema aereoviario Italiano nel 1961

Grazie mille per queste chicche!

Oggi la rete aeroviaria è un filino più densa, sia per la maggiore disponibilità di spazio una volta dedicato in via esclusiva ai militari, sia per la crescente esigenza di creare rotte dirette che assecondino i principali flussi di traffico, facendo così risparmiare miglia nautiche, CO2 e soldi alle compagnie aeree.

ZzdLTFG.jpg
 
Re: Sistema aereoviario Italiano nel 1961

Materiale molto interessante. Grazie per averlo condiviso!

Paolo
 
Re: Sistema aereoviario Italiano nel 1961

Grazie mille per queste chicche!

Oggi la rete aeroviaria è un filino più densa, sia per la maggiore disponibilità di spazio una volta dedicato in via esclusiva ai militari, sia per la crescente esigenza di creare rotte dirette che assecondino i principali flussi di traffico, facendo così risparmiare miglia nautiche, CO2 e soldi alle compagnie aeree.

ZzdLTFG.jpg
La rete aeroviaria si è adeguata alle esigenze degli utenti che sono molti di più rispetto al 1961 come è naturale che sia,Roma Radar