Singapore sponsorizza MXP?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Chi ti dice che SAA tornerà a MXP ?

Spero non sia una supposizione derivata dagli ultimi stops a MXP per refuelling sulla via per LHR...

... malpensa il più grande aeroporto point to point d'europa...

qualcuno mi spiega come fa la singapore, la thay, la qantas, la philipinne, la sudan, la congo, e la benciniair a fare un hub a malpensa... resto in attesa di vedere i 737 della singapore che fanno varsavia malpensa...

a me hanno insegnato cose diverse sul funzionamento di un hub!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Gli stops su MXP per il pieno di carburante e' solo uno de isegnali che MXP gli sta' a cuore...:D Diciamo che non c'e' 2 senza 3...;)

Bah, speriamo. Ma finchè non vedo palesi e testuali dichiarazioni d'interesse...

Non so che dire I-TIGI. Certo è che Sky Team è la peggiore delle alleanze che AZ si potesse scegliere. In Italia ultimamente stanno investendo maggiormente le altre alleanze. L'unica cosa che si può notare è la presenza di DL e CO a FCO con rispettivamente 3 e 1 voli in più per i numerosi turisti americani che vengono a farsi il tour dell'Italia del Sud, per il resto una vera depressione. NW preferisce collegare destinazioni non partner, CO riduce l'operativo ad un volo sia da MXP che FCO con 762 e in alcune settimane dell'anno diventa 6xw e penso non intendo a breve collegare Houston, così come DL su JFK che in alcuni periodi si riduce, Aeromexico non si schioda da CDG e MAD sul lungo raggio anche per la penuria di aeromobili per questo tipo di voli mentre Korean deve camuffare un suo volo facendolo diventare speciale per attivare un ulteriore collegamento con FCO. Se questo vuol dire investire sul nostro mercato... che vadano al diavolo.

@Skysurfer

SAA dal prossimo orario estivo dovrebbe reintrodurre il collegamento con Johannesburg a quanto dice la compagnia (nulla di concreto); hanno avuto problemi con gli aeromobili. Per magiiori informazioni su SAA chiedi a Boeing747.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

@Skysurfer

SAA dal prossimo orario estivo reintrodurrà il collegamento con Johannesburg a quanto dice la compagnia; hanno avuto problemi con gli aeromobili. Per magiiori informazioni su SAA chiedi a Boeing747.

Come ho detto, finchè non vedo comunicati stampa o orari caricati nei GDS, avrò sempre qualche dubbio.

Anche altre compagnie "dicevano", ma poi, ancora ad oggi, nulla di fatto.

SAA dal prossimo orario estivo reintrodurrà il collegamento con Johannesburg a quanto dice la compagnia; hanno avuto problemi con gli aeromobili. Per magiiori informazioni su SAA chiedi a Boeing747.
Nello scriverne ho usato il condizionale, non l'indicativo.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Nello scriverne ho usato il condizionale, non l'indicativo.

Prontamente cambiato... Sinceramente anch'io fino a che non vedo comunicati della compagnia ufficiali stento a crederci.

Non so che dire I-TIGI. Certo è che Sky Team è la peggiore delle alleanze che AZ si potesse scegliere. In Italia ultimamente stanno investendo maggiormente le altre alleanze. L'unica cosa che si può notare è la presenza di DL e CO a FCO con rispettivamente 3 e 1 voli in più per i numerosi turisti americani che vengono a farsi il tour dell'Italia del Sud, per il resto una vera depressione. NW preferisce collegare destinazioni non partner, CO riduce l'operativo ad un volo sia da MXP che FCO con 762 e in alcune settimane dell'anno diventa 6xw e penso non intendo a breve collegare Houston, così come DL su JFK che in alcuni periodi si riduce, Aeromexico non si schioda da CDG e MAD sul lungo raggio anche per la penuria di aeromobili per questo tipo di voli mentre Korean deve camuffare un suo volo facendolo diventare speciale per attivare un ulteriore collegamento con FCO. Se questo vuol dire investire sul nostro mercato... che vadano al diavolo.

@Skysurfer

SAA dal prossimo orario estivo dovrebbe reintrodurre il collegamento con Johannesburg a quanto dice la compagnia (nulla di concreto); hanno avuto problemi con gli aeromobili. Per magiiori informazioni su SAA chiedi a Boeing747.

SI' e' vero, anche se CO ha sempre e solo avuto un solo volo da MXP per gli States... e la norma era effettuarlo con 762... poi ultimamente era un 764... ma la norma non era quella. Non capisco perche' non colleghino IAH... e' un'ottima base per il sud america, messico, caraibi ecc ecc, secondo me sarebbe conveniente... siete sicuri che IAH non sia in programma ?

@Skysurfer

Sky Team non e' male, semmai e 'AZ che non sa' fare il suo mestiere catalizzando i partneres sui suoi scali, Delta fa' in italia quello che farebbe senza AZ come partner sfruttando gli scali italiani (FOC e MXP compresi) come semplici point to point e null'altro.

Per assurdita' su MXP ha/aveva code shares con Qatar, Air China e Varig che sono tutto tranne che Sky Team member, SAA ha piu' volte dato disponibilita' ad AZ per un giornaliero se in code share con loro, altra del gruppo Star...

Visto che da Sky Team no nse ne cava nulla di buono passare in Star non puo' che farle bene e mi sa che il Cimolone prima di salutare tutti (a Marzo dato che prima nessuno lo ha spodestato n.d.r.) puntera' al cambio di allenaza dato che alcune cose le sta' tenedo frenate (vedasi il code share con CX)...tando da perderci non c'e' nulla...

Nel fabricar de le superbe mura
De la prima Città ch'abbian gl'Insubri
Uscì da i fondamenti un gran Cinghiale,
Mezzo di pel setoso, e mezzo ignudo,
Onde MILAN chiamossi
Da gli Hedui, o Borgognoni, o pur da i Franchi,
Da cui l'origine hebbe,
Che altri di MEZZA LANA dir potrebbe
Translated:

While building the majestic wall
Of the first Town of Insubres
From the foundation a big boar came
Half with silk hair, and half bare
Therefore MILAN was called
From Hedui, or Burgundians or even from Franks
From which the origin came
That other could call of half wool

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Ma entrando in star non vedete MXP in una brutta posizione? COn vicino Monaco e Zurigo???

Star e' gia a Milano abbondantemente, sarebbe una rafforzamento, e poi sia Milano che Zurigo e Monaco si svilpperanno per i loro rispettivi mercati "reali" sicuramente Milano per LH diventerebbe primario rispetto a Zurigo mentre Moncaco dovra' vivere un po' di piu' di vita sua...;)

MI spiace ma io vedo AZ in One World, sarebbe l'unica in cui potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato senza essere calpestata e sottomessa da altre. Con Star sarebbe succube di LH ancora maggiormente di quant'ora non lo sia già, un po' come ora con CDG.

MI spiace ma io vedo AZ in One World, sarebbe l'unica in cui potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato senza essere calpestata e sottomessa da altre. Con Star sarebbe succube di LH ancora maggiormente di quant'ora non lo sia già, un po' come ora con CDG.

One World andrebbe benissimo, e' che non si parlano...
Stare in Star non vuol dire esser succubi di LH per forza (a meno che non si sia loro partner o altro allora si...) perche un conto e' esser comprati o finanziati da LH (Vedasi Swiss, United etc) un'altro e' entrare nell'alleanza e basta.

Scusate ma in One World IB ha tutto il S.America, BA gli USA...ad AZ che resterebbe? Io vedrei meglio Star

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Scusate ma in One World IB ha tutto il S.America, BA gli USA...ad AZ che resterebbe? Io vedrei meglio Star

africa, mediterraneo,medio oriente e oriente...ti ricordo che in star a breve entrerà anche turkish che ha per queste aeree un network abbastanza esteso

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

IB ha il Sud America, ma AZ continuerebbe a mantenere CCS, GRU ed EZE perchè sono rotte p-t-p molto richieste a mio avviso ci starebbe bene anche LIM e SCL.
BA ha l'America del nord ma nulla impedirebbe ad AZ di aprire LAX, SFO, YVR e YUL, il traffico tra Europa e America del Nord è molto vasto e nessuno dice ad AZ di aprire tratte come DEN, PHX o Calgary, per rotte di nicchia si andrebbe a LHR. Inoltre BA ha i collegamenti con il sub-continente indiano, Singapore, Hong Kong e l'Africa del Sud (ex Rodhesia). Per il resto AZ avrebbe campo libero perchè si potrebbe specializzare nell'estremo oriente fornendo voli daily a differenza di Finnair, che garantisce voli plurisettimanali, creandosi così una clientela fidelizzata e non è poco.
Inoltre AZ potrebbe specializzarsi su rotte nel bacino del mediterraneo, medio-oriente Europa orientale ed ex paesi sovietici (rotte con Almaty, Astana, Bishkek, Dushanbè, Tashkent, Baku ecc.). A mio avviso quest'ultime, vendute bene frutterebbero parecchi soldini.

@BalorMXP
Se AZ avesse altri A/M potrebbe riuscire a specializzarsi in qualcosa. Se va in OW come fa ad aprire altre rotte? Si fa prestare 777 BA con motori Rolls-Royce? O marcioni IB?

[:306]