Silk Way Italia


lo sticker con sfondo bianco di un bianco diverso da quello del resto dell'aereo è orribile ma globalmente a me l'accostamento cromatico dei 747f silkway piace tantissimo...i 748 poi mi piacciono ancora di piu
 
Boeing 747 -4R7F(SCD) 29729 1189 4K-SW800 SW Italia posn/proving flight 10/11jan15 GYD-MXP-SNN-MXP after paint, basic Silkway cs ex 4K-800
 
lo sticker con sfondo bianco di un bianco diverso da quello del resto dell'aereo è orribile ma globalmente a me l'accostamento cromatico dei 747f silkway piace tantissimo...i 748 poi mi piacciono ancora di piu

Concordo! Osceno lo sticker, bella la livrea
 
SW Italia (Milan Malpensa) has secured its Air Operators Certificate (AOC) from the Italian civil aviation authority (Ente Nazionale per L'aviazione Civile - ENAC) following the recent arrival of its first aircraft, B747-400(F) I-SWIA (msn 29729) formerly 4K-SW800 with parent Silk Way West Airlines (7L,Baku).

As previously reported, the freight specialist is 58% owned by Italian private investors with Silk Way Airlines (ZP, Baku) holding the rest. With its certification now complete, it plans to offer scheduled flights from Milan Malpensa to Hong Kong Chek Lap Kok via Baku initially before expanding to the United States and Latin America.
ch-aviation
 
Qualcuno ha piu avuto news di questa compagnia? al momento ha schedulato solo un bisettimanale su ICN. Suppongo faccia anche voli charter per ottimizzare la macchina.... oppure il 747 è sempre parcheggiato a MXP?
 
E' un cargo. Fa parte dell'azionariato un noto personaggio, protagonista, lui si, del mondo charter ed ACMI in Italia.

Qualcuno ha piu avuto news di questa compagnia? al momento ha schedulato solo un bisettimanale su ICN. Suppongo faccia anche voli charter per ottimizzare la macchina.... oppure il 747 è sempre parcheggiato a MXP?
 
Ho specificato la versione solo perchè hai chiesto se facesse charter. L'operatore ha iniziato le attività da poco ma mi dicono che il piano industriale pare abbia buoni fondamentali: certo la concorrenza nel settore è forte e la tipologia di macchina si presta bene a grandi volumi ma non fornisce una grande flessibilità.
Beh, che fosse cargo lo sapevo.... mi chiedo se stia andando bene o meno