Sicurezza aerea

PITER.JOAO

Utente Registrato
26 Novembre 2007
57
0
0
.
Scusate, chiedo a tutti gli esperti presenti:
volare in Italia comporta un rischio già alla partenza?
Vi chiedo questo perchè sempre più spesso leggo frasi e frasette dette un pò lì ed un pò quì, come a far capire che noi utenti rischiamo grosso (nella fattispecie si parlava di Alpieagles!).
Io che non sono nel campo sono un pò preoccupato di questo!

E' sempre e comunque molto più rischioso arrivare in aeroporto in auto. Se ti salvi da casa al parcheggio, il resto non è più un problema.

Ricorda che chi vola vuole tornare a casa quanto te, in genere quindi nessuno rischia la pellaccia solo per far contenti, eventualmente, i "padroni".
Probabilmente ci sono aerei con liste MEL e HIL un pò più lunghe di altri, ma credo si possa affermare che in area Italia ed Europa si voli sicuri.

Volare è sicuro, anche se qualche volta è un po' meno sicuro riuscire a partire.

Ad ogni modo il livello di sciurezza del trasporto aereo in Italia è paragonabile, e spesso identico, a quello dei paesi più evoluti

Ho lavorato nel mondo aeronautico per 30 anni e la mia personale opinione è che è molto più pericoloso arrivare in auto in aeroporto che tutto il resto connesso con il volo.Il livello di sicurezza è senz'altro paragonabile a quello dei più evoluti paesi.Roma Radar

Citazione:Messaggio inserito da Roma Radar

Ho lavorato nel mondo aeronautico per 30 anni e la mia personale opinione è che è molto più pericoloso arrivare in auto in aeroporto che tutto il resto connesso con il volo.Il livello di sicurezza è senz'altro paragonabile a quello dei più evoluti paesi.Roma Radar

Parole che fanno naturalmente sempre piacere.

ma questo vale per tutti i vettori italiani o per tutti i vettori operanti da , per ed in Italia?

Quanto detto vale per quasi tutti i vettori che operano in Italia la mia esperienza mi dice per esempio che se dovessi andare a Mosca preferirei volare con Alitalia ,Austrian, KLM, AF cercando di evitare se possibile Aeroflot che secondo il mio personale parere è un pò meno affidabile delle sopra citate compagnie.In anni passati la reputazione di Aeroflot per quanto riguardava la manutenzione dei propi velivoli era molto discubile .Oggi probabilmente visti gli aerei che hanno le cose saranno cambiate in meglio però certi retaggi sono duri a morire ,Roma Radar

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

Volare è sicuro, anche se qualche volta è un po' meno sicuro riuscire a partire.

Ad ogni modo il livello di sciurezza del trasporto aereo in Italia è paragonabile, e spesso identico, a quello dei paesi più evoluti

Scusa ma ti invito a girare un po il mondo prima di dire che in Italia c'è tanta sicurezza quanto nei paesi più evuluti!!!
Se te sei rimasto nel primo dopo guerrà il resto dell'Italia NO!!! Vorrei anche ricordarti che l'Italia attualemente (sperando che tenga, già la Cina ci ha sorpassato lo scosa anno, infatti eravamo al 5o posto prima) è la 6a potenza Mondiale!!!