Si torna a volare da Taranto con voli charter per Lourdes, Mostar e Lisbona


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
L'aeroporto di Taranto/Grottaglie dovrebbe tornare ad essere regolarmente operativo dall'estate 2012 con alcune catene di voli charter per pellegrinaggi.

Questo il calendario partenze :

TARANTO-MOSTAR

05 APRILE
20, 23, 26, 30 GIUGNO
04, 07, 11, 14, 18, 21, 25, 28 LUGLIO
01, 04, 08, 11, 15, 18, 22, 25, 29 AGOSTO
01, 05, 08, 12, 15, 18, 22 SETTEMBRE

TARANTO-LOURDES

09 FEBBRAIO
07, 10, 14, 17, 21, 24, 28, 31 MAGGIO
04, 07 GIUGNO
02, 05, 09, 12, 16, 18, 23, 26, 30 LUGLIO
02, 06, 09, 13, 16, 20, 23, 27, 30 AGOSTO
03, 06, 10, 13, 17, 20, 24, 27 SETTEMBRE

TARANTO-LISBONA

11, 14, 18, 21 MAGGIO
03, 06, 10, 13, 17, 20, 24, 27, 31 LUGLIO
03, 07, 10, 14, 17, 21, 24, 28, 31 AGOSTO
04, 07, 11, 14 SETTEMBRE
 
Mi sorprende davvero che qui in Italia ci sono così tanti soldi da sprecarli in xxxxxxx come questa. Complimentoni a chi ha reso possibile tutto ciò!

edit moderazione, su questo forum è richiesto un linguaggio decoroso, grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sorprende davvero che qui in Italia ci sono così tanti soldi da sprecarli in xxxxx edit come questa. Complimentoni a chi ha reso possibile tutto ciò!

Guarda che questi sono voli charter e non di linea.
Se i tour operator mettono i soldi a te/noi, cosa importa? Devono pur essere liberi di spendere i soldi a loro piacimento o no?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sorprende davvero che qui in Italia ci sono così tanti soldi da sprecarli in cagate come questa. Complimentoni a chi ha reso possibile tutto ciò!

certo che definire "cagata" mi sembra molto forte anche perchè non penso che tu sappia da dove arrivano questi soldi.. inoltre se i to hanno organizzato questi voli penso che un motivo ci sarà
 
L'aeroporto di Taranto/Grottaglie dovrebbe tornare ad essere regolarmente operativo dall'estate 2012 con alcune catene di voli charter per pellegrinaggi.

Questo il calendario partenze :

TARANTO-MOSTAR

05 APRILE
20, 23, 26, 30 GIUGNO
04, 07, 11, 14, 18, 21, 25, 28 LUGLIO
01, 04, 08, 11, 15, 18, 22, 25, 29 AGOSTO
01, 05, 08, 12, 15, 18, 22 SETTEMBRE

TARANTO-LOURDES

09 FEBBRAIO
07, 10, 14, 17, 21, 24, 28, 31 MAGGIO
04, 07 GIUGNO
02, 05, 09, 12, 16, 18, 23, 26, 30 LUGLIO
02, 06, 09, 13, 16, 20, 23, 27, 30 AGOSTO
03, 06, 10, 13, 17, 20, 24, 27 SETTEMBRE

TARANTO-LISBONA

11, 14, 18, 21 MAGGIO
03, 06, 10, 13, 17, 20, 24, 27, 31 LUGLIO
03, 07, 10, 14, 17, 21, 24, 28, 31 AGOSTO
04, 07, 11, 14 SETTEMBRE
Quali sono le compagnie che operano i charter?
 
Al di là delle solite polemiche, mi chiedo come facciano operativamente a organizzarsi. Il personale e i macchinari necessari a gestire questi pochi voli ci sono a TAR? Li fanno arrivare da BDS?
 
Aprire un aeroporto al traffico civile anche se per solo pochi voli charter credo abbia un costo non indifferente vedi attrezzature macchinari e personale civile e per la sicurezza al volo necessario nello scalo ecc. I to che organizzano questi charter si acrollano anche queste spese? non credo proprio. Era proprio necessario e indispensabile operare questi voli da Taranto? da brindisi non andavano bene lo stesso?
 
Ultima modifica:
Aprire un aeroporto al traffico civile anche se per solo pochi voli charter credo abbia un costo non indifferente vedi attrezzature macchinari e personale civile e per la sicurezza al volo necessario nello scalo ecc. I to che organizzano questi charter si acrollano anche queste spese? non credo proprio. Era proprio necessario e indispensabile operare questi voli da Taranto da brindisi non andavano bene lo stesso?

NO, BDS l'estate è slottato. Partono tre, quattro intercontinentali al giorno ed i 380 in sosta occupano un bel po' di posto sull'APRON. I charter proprio non riusciamo ad inserirli.

P.S. In realtà, e questo non lo sa nessuno, Grottaglie è il secondo terminal di BDS. Infatti è anche chiamato Taranto (Brindisi Ovest) :D
 
A me questa operazione puzza tanto di avvio ufficioso del traffico aereo passeggeri, a cui far seguire a stretto giro di posta l'inizio dei collegamenti di linea.
 
Si parla tanto di piano nazionale aeroporti e chiudere quelli minori. La prima regola sarebbe quella di vietare per legge l'apertura al traffico pax di ulteriori nuovi scali.
 
Ultima modifica: