Si dimette il direttore della SAC Vito Branca

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

rendere fattibile la costruzione del raccordo che per certe ragioni non si poteva fare

In che senso?
Nel senso che per molti anni las SAC si è portata dietro il problema del raccordo che dato che parte del raccordo rientrava nella striscia di sicurezza non si poteva fare e poi altri problemi come quella della bretella Bravo che non rispettava l'annesso 14 ICAO.

Meno male che ora è tutto pronto.:)

ciao

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Grazie per le spiegazioni ;)

Speriamo che i lavori finiscano nei tempi previsti e che la nuova aerostazione ed i nuovi raccordi aiutino lo sviluppo di uno scalo fondamentale per l'economia della Sicilia.
Il raccordo è praticamente finito, all'aerostazione stanno già levando qualche impalcatura e per marzo dovrebbe partire:).

ciao

Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Vorrei capire, vengono rispettate le norme di sicurezza e annessi ICAO o no?

Questo non lo so, ma l'aerostazione impedisce la vista completa degli apron dalla torre!

P.S.

Scusate l'OT, ma che è POL?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Questo non lo so, ma l'aerostazione impedisce la vista completa degli apron dalla torre!

P.S.

Ne avevamo già parlato su POL, la nuova aerostazione non ostruirà assolutamente la vista dalla TWR neanche le quattro piazzole davanti al vecchio terminal e per il futuro non ci saranno progetti per la TWR di CTA, verranno solo aggiornati i sistemi che sono già all'avanguardia e a breve verrà installato il Radar autonomo per CTA senza dipendere da Sigonella.

Non sempre, CTA fino a due anni fa era penalizzato per la mancanza della RESA in entrambe testate ma ora è tutto in regola, per gli altri aeroporti c'è per esempio LMP che ha ancora qualche problema per il resto non so.

ciao

P.S.

Ne avevamo già parlato su POL, la nuova aerostazione non ostruirà assolutamente la vista dalla TWR neanche le quattro piazzole davanti al vecchio terminal e per il futuro non ci saranno progetti per la TWR di CTA, verranno solo aggiornati i sistemi che sono già all'avanguardia e a breve verrà installato il Radar autonomo per CTA senza dipendere da Sigonella.

Scusami, lungi da me il voler fare polemica, ma attualmente è così!
E' pure riportato in AIP!
Tra l'altro l'amico non ha chiesto per il futuro, ma parlava al presente...

P.S.

Scusami, lungi da me il voler fare polemica, ma attualmente è così!
E' pure riportato in AIP!
Tra l'altro l'amico non ha chiesto per il futuro, ma parlava al presente...
Non ti preoccupare non voglio fare polemica, ho delle persone che conosco a CTA all'ENAV e la so lunga poi la cosa del futuro era tanto per allungare il brodo:D:D.

ciao

appunto...
penso di sì ma sarei curioso di saperne qualcosa di più...

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

appunto...
penso di sì ma sarei curioso di saperne qualcosa di più...

Non so se dico una cazzata, ma se la SAC ha il certificato d'aeroporto, vuol dire che è tutto a norma, o no?

magari.. in un paese normale forse...
vuol dire che qualcuno deputato a certificare ha detto che è tutto a norma...
non è proprio la stessa cosa...
il discorso non è esclusivo per CTA, si intende... che magari è uno di quelli che veramente lo è a norma...

quindi branca ha detto ciao nel corso della riunione di ieri in cui ha tracciato un excursus dell'attività compiuta nei suoi 3 anni a fontanarossa. 3 anni in cui l'aerostazione ha registrato numeri importanti e in cui sono stati quasi del tutto ultimati i lavori per il nuovo terminal. rigraziando tutti, vittorio fanti in primis ma nessuno escluso, branca ha detto che le condizioni sono cambiate e che il clima attuale non gli consente di continuare a lavorare al meglio. il posto di branca è stato preso da francesco pitanza che al suo primo atto ha tenuto a ringraziare vito branca per il lavoro svolto rendendogli atto di aver gestito una società in salute con bilanci positivi ed in crescita, di aver stretto un ottimo e proficuo rapporto di collaborazione con l'enac e in particola modo di aver saputo limitare al massimo tutti i disagi che l'aeroporto ha visssuto negli ultimi tempi a causa dei cantieri.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu