Si apre l'uscita d'emergenza durante il rullaggio

• Autore Discussione Autore Discussione DC_9
  • Data d'inizio Data d'inizio

DC_9

Utente Registrato
9 Settembre 2014
14
0
0
Durante il rullaggio sulla pista per il volo di ritorno della squadra del Racing Club da Cordoba a Buenos Aires, effettuato da un BAe Jetstream 31, i calciatori sono riusciti a chiudere un'uscita d'emergenza che si é aperta di colpo ed a avvertire il pilota che ha abortito il decollo.
[video]https://streamable.com/6xmtx[/video]

interessante perche ovviamente a 0 metri ASL la pressione e' maggiore della pressione in cabina, quindi il movimento che spinge la porta dall'esterno verso l'interno e' facilitato. Ovviamente sarebbe stato impossibile aprire la porta in quota, ma mi domando se non sia stato un errore degli aa/vv? immagino che gli scivoli non si possano armare se la porta non sia perfettamente chiusa, come hanno fatto a non accorgersene?

interessante perche ovviamente a 0 metri ASL la pressione e' maggiore della pressione in cabina, quindi il movimento che spinge la porta dall'esterno verso l'interno e' facilitato. Ovviamente sarebbe stato impossibile aprire la porta in quota, ma mi domando se non sia stato un errore degli aa/vv? immagino che gli scivoli non si possano armare se la porta non sia perfettamente chiusa, come hanno fatto a non accorgersene?

Non so l'elenco di tutti modelli, ma in alcuni aeromobili, come mi sembra qualche CRJ, le uscite di sicurezza si aprono con il solo movimento verso l'esterno.

Il J31 Non ha assistenti di volo poiché trasporta 19 pax! Da 20 pax in su ce l'obbligo di un a/v, inoltre questo tipo d'aereo non ha scivoli.