Servizio bus per pax a BDS

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Ieri, in arrivo a BDS con AZ delle 18:30, 2 bus nuovi di zecca aspettavano i 144 pax provenienti da FCO sotto l'MD 80. A molti sembrerà normale, ma per BDS è una novità visto che fino ad ora i pax raggiungevano l'area arrivi a piedi. A chi come me, per una vita, ha percorso quelle decine di metri a piedi per raggiungere l'areostazione dall'aereo e viceversa, ha sicuramente strappato un sorriso un po' nostalgico pensando al vecchio Papola Casale. A tal proposito, spero di trovare presto il tempo di postare un po' di foto "storiche" dell'Aeroporto di BDS.

Ma che peccato!
Era troppo bello scendere dall'MD80 ed avere il tempo di sentire il caldo vento del Salento darti il benvenuto prima di entrare in aerostazione.
E poi... onestamente... si trattava di 50 metri a piedi!! Era proprio necessario questo investimento by AdP?

la risposta e' una sola: adp nella loro logica assitenziale e parassitaria statale doveva impiegare qualcuno a guidare i bus............

in altri aeroporti si fan pure 100 metri a piedi prima di arrivare al terminal...esempio? hahn...........

Ma che peccato!
Era troppo bello scendere dall'MD80 ed avere il tempo di sentire il caldo vento del Salento darti il benvenuto prima di entrare in aerostazione.
E poi... onestamente... si trattava di 50 metri a piedi!! Era proprio necessario questo investimento by AdP?

Si, è vero! l'aria calda che ti avvolge come in un abbraccio scendendo dall'aereo è sicuramente una sensazione comune a tutti i pax che arrivano in Salento, compreso a chi ci vive.

in altri aeroporti si fan pure 100 metri a piedi prima di arrivare al terminal...esempio? hahn...........
Vero! Però quando fa un freddo micidiale, c'è vento e diluvia il pullman risulta comodo così non te la fai di corsa prestando attenzione ai cartelli con scritta la destinazione degli aerei :D

la risposta e' una sola: adp nella loro logica assitenziale e parassitaria statale doveva impiegare qualcuno a guidare i bus............

....solo?

E i bus nuovi di zecca sono arrivati gratis?

Si sono due bus che facevano parte di un bando pubblicato sul sito di AdP a giugno credo...pensavo fossero destinati a bari invece erano per brindisi...spero siano utili realmente...anche se ricordo che qualcuno tempo fa si lamentava dell'assenza dei bus...ora ci sono...

Sono tanti per due bus...
considerato che non parliamo di bus gran turismo...
Chi ne sa di più magari ci può aiutare...

A quanto ne so la presenza dei mezzi interpista è stata richiesta esplicitamente da ENAC in tutti gli scali, per ovvie ragioni di sicurezza.

A breve quindi anche gli scali minori attualmente sprovvisti dovranno dotarsi di Bus interpista: anche a CUF ad esempio pur avendo 3 voli al giorno hanno dovuto adeguarsi e i bus arriveranno a Ottobre.

Il solito qualunquismo...il bus interpista è richiesto da ENAC! Che poi ci possano essere storture perchè all'estero non ci sono i bus ma gli impiegati sono pagati anche per sorvegliare i percorsi a piedi e bloccare i mezzi (W gli stati desindacalizzati) posso anche essere daccordo. Ma lo sport di sparare contro l'ente pubblico o il politico di turno sempre a priori senza mai conoscere i dettagli mi da fastidio...

Il solito qualunquismo...il bus interpista è richiesto da ENAC! Che poi ci possano essere storture perchè all'estero non ci sono i bus ma gli impiegati sono pagati anche per sorvegliare i percorsi a piedi e bloccare i mezzi (W gli stati desindacalizzati) posso anche essere daccordo. Ma lo sport di sparare contro l'ente pubblico o il politico di turno sempre a priori senza mai conoscere i dettagli mi da fastidio...

I-VALE io ho espresso semplicemente in'impressione sul fatto che mi sembrano tanti soldini per due interpista, chiedendo a chi ne sa più di me di dare un parere in merito al prezzo... tutto qui.

ritraggo cio' che ho detto...se sono richieste ENAC allora ben vengano..ma IMAPE ha ragione per il prezzo pagato per i bus...bisogna vedere l'appalto e la gara...se c'e' efficienza o meno...tutto cio'..tenuto specialmente conto che alla fine il pullman lo paga il contribuente pugliese.........

peccato veramente, quei 50 metri a piedi erano bellissimi. ` Essendo solo pochi metri per di piu`senza la necessita di salire o scendere scale (vedi stn)secondo me e`improbabile che possa succedere aulcosa di brutto.
In questo modo i 25 minuti di turneraround Fr verranno rispettati visto che come fatto 2 gg gfa ci hannodivisi in 2 gruppi (1 bus Priority) e ci anno tenuto nei pullman vicino all`aereo per 10 minuti, poi all`olk degli assistenti ci hanno fatto salire subito.

Il solito qualunquismo...il bus interpista è richiesto da ENAC! Che poi ci possano essere storture perchè all'estero non ci sono i bus ma gli impiegati sono pagati anche per sorvegliare i percorsi a piedi e bloccare i mezzi [/B](W gli stati desindacalizzati) posso anche essere daccordo. Ma lo sport di sparare contro l'ente pubblico o il politico di turno sempre a priori senza mai conoscere i dettagli mi da fastidio...[/QUOTE]

confermo! A BHX, se arrivi con certi regionals (CRJ) non attaccano il finger. Ti fanno scendere e percorri una dozzina di metria piedi verso la scaletta del finger, sotto sorveglianza di almeno 2 addetti..

la cosa paradossale e'che domenica dal gate 5 per il volo az 1626 per FCO abbiamo percorso a piedi almeno 100 metri per salire a bordo del vetusto md80 az. il pullman non c'era....non e' quello pure un pericolo alla sicurezza. se c'e' una norma deve essere applicata in maniera uniforma...tutto qui........e non alla carlona....